Bove parla coi compagni, migliorano le condizioni: previsti altri accertamenti

Sono in miglioramento le condizioni di Edoardo Bove, il centrocampista di 22 anni della Fiorentina che ieri ha avuto un malore in campo al 16’ della partita contro l’Inter – poi interrotta. Dopo che ieri sera era stato ricoverato in terapia intensiva con sedazione farmacologica, appena portato all’ospedale Careggi di Firenze, stamattina è stato estubato a seguito di una notte tranquilla. Confermato l’allenamento pomeridiano della Fiorentina, che mercoledì giocherà alle 21 in Coppa Italia contro l’Empoli e domenica alle 12.30 riceverà il Cagliari in Serie A (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altri media

È una scena a cui noi, come pubblico calcistico italiano, abbiamo assistito già tre volte negli ultimi tre anni, ma è impossibile, e sarebbe sbagliato, abituarsi. È stato terribile e scioccante quando è successo a Christian Eriksen, durante l’Europeo giocato nell’estate del 2021, con la regia internazionale che non ha saputo rispettare il confine che separa l’informazione dal voyeurismo e la UEFA che ha imposto ai giocatori di ricominciare a giocare appena un’ora e mezza dopo. (L'Ultimo Uomo)

Domenica pomeriggio il mondo del calcio ha vissuto un grande spavento con il malore occorso a Edoardo Bove. Ora il ragazzo sta meglio, e di lui ha parlato Giancarlo Antognoni, bandiera della Fiorentina. (Inter-News)

Sono arrivate buone notizie sul giocatore nella stessa serata. Quanto accaduto a Edoardo Bove durante l'incontro tra Fiorentina e Inter fa passare tutto in secondo piano. (fcinter1908)

Bove, cosa c'è dietro il malore? Il cardiologo: «Ecco i tre fattori che hanno causato l'arresto cardiaco»

Edoardo Bove, calciatore della Fiorentina, per alcuni istanti e anche in questi minuti continua a far rimanere in apprensione i tifosi. Il calciatore durante il corso del primo tempo si è accasciato a terra per via di un malore e la partita, successivamente, è stata subito sospesa a data da destinarsi. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Bove, dopo il malore accusato durante Fiorentina-Inter, si trova in terapia intensiva all’ospedale Careggi. Il primo bollettino medico ha fortunatamente escluso danni acuti, ma nelle prossime ore verranno ovviamente svolti ulteriori accertamenti (Inter-News)

Cosa c'è dietro il presunto arresto cardiaco del calciatore Bove? «Un evento del genere è sempre il frutto di circostanze particolari in cui più elementi concorrono all'insorgenza dell'aritmia. Sono infatti necessari: un substrato patologico cardiaco (spesso di difficile individuazione), fattori che modulano il funzionamento del cuore (adrenalina, elettroliti) e un fattore scatenante o "trigger"». (ilmessaggero.it)