EasyJet punta sull’Italia, l’ampio piano di espansione 2025 dopo l’accordo Ita-Lufthansa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo il via libera della Commissione Ue al “matrimonio” tra Ita e Lufthansa, che crea il più grande gruppo del trasporto aereo d’Europa, c’è un altro importante player del mercato dei voli low cost che è pronto a un piano di espansione considerevole nel 2025 che interesserà l’Italia. Si tratta, come noto, di EasyJet che assumerà il ruolo di remedy taker per il corto raggio nel nostro Paese nell'ambito dell'accordo tra le due suddette compagnie, italiana e tedesca. (QuiFinanza)
Su altri giornali
Ue, via libera finale alle nozze Ita-Lufthansa 30 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
La fusione tra Lufthansa e Ita Airways, l'ex Alitalia, può procedere senza intoppi. Per i passeggeri potrebbero esserci delle novità, dai punti fedeltà alle destinazioni. (Fanpage.it)
Un approfondimento andato avanti fino a giovedì notte con ulteriori richieste di informazioni. La Commissione europea ha dato il via libera alle nozze dopo aver concluso l'esame sui rimedi salva-concorrenza che il ministero dell'Economia italiano e Lufthansa avevano inviato a Bruxelles. (ilgazzettino.it)
Ita Airways, la società nata dalle ceneri di Alitalia, dopo una lunga e faticosa trattativa con la Commissione europea, passa ai tedeschi di Lufthansa e per la ex compagnia di bandiera si chiude definitivamente un’epoca, costata parecchi miliardi di euro ai contribuenti italiani. (ilmessaggero.it)
Stai pianificando una vacanza? sfrutta Skyscanner per trovare la tariffa migliore e ricordati, cerca anche negli aeroporti vicini La notizia era attesa e adesso che è arrivata inizierà ufficialmente la transizione, se in questi mesi è ovvio pensare che i manager di ITA e quelli di Lufthansa abbiano lavorato assieme, senza però poterlo fare alla luce del sole, da lunedì mattina le cose cambieranno. (theflightclub.it)
Da martedì 12 novembre i tecnici dell’Antitrust Ue — l’autorità comunitaria che gestisce questo tipo di operazioni — hanno iniziato valutare il pacchetto di proposte per garantire la concorrenza nei mercati dove l’unione Ita-Lufthansa la ridurrebbe o addirittura la eliminerebbe. (Corriere della Sera)