Stellantis smentisce la vendita di Maserati, l’intervento di Elkann

Voci rientrate. Nel corso delle ultime settimane è apparso in bilico il futuro del marchio Maserati, dopo le grosse difficoltà commerciali. L’azienda italiana, storica produttrice di auto di lusso, è una delle realtà più in sofferenza dell’intero gruppo Stellantis. Lo scarso successo riscosso dagli ultimi ingressi nella gamma avevano alimentato le indiscrezioni circa una cessione del marchio a Ferrari, mai smentite dalla holding (Virgilio)

La notizia riportata su altri media

Dunque che cosa è successo? Una comunicazione frettolosa durante la comunicazione dei dati della semestrale o strategia? Di certo c'è una cosa: le nuove Maserati (e ci saranno) non saranno solo elettriche, come si pensava, ma avranno il caro vecchio motore termico. (Torino Cronaca)

È l'appello che Rocco Palombella, leader della Uilm, rivolge a John Elkann, presidente sia del gruppo guidato da Carlos Tavares sia del Cavallino. A preoccupare Palombella (e gli altri sindacati) è il momento nero che la Casa modenese sta attraverso e, soprattutto, le recenti dichiarazioni della cfo di Stellantis, Natalie Knight: «Potrebbe esserci una valutazione in futuro su quale sia la migliore sede per Maserati». (il Giornale)

Nuovo appuntamento con la consueta rubrica del Direttore Andrea Brambilla. Oggi parliamo della crisi del Tridente, che è rimasta senza modelli da vendere e valuta l'acquisizione da parte della Ferrari (Auto.it)

Stellantis assicura: “Non c’è alcuna intenzione di vendere il marchio Maserati”

Tra i brand che sono finiti sotto la lente d’ingrandimento c’è anche uno dei marchi più storici dell’automobilismo italiano e mondiale, ovvero Maserati. (Auto.it)

Se questo genere di comunicazione celi o meno operazioni ben diverse da quelle dichiarate, lo scopriremo soltanto nei prossimi mesi. Nonostante Carlos Tavares, CEO del Gruppo Stellantis debba maneggiare e rendere profittevoli ben 14 marchi, il Gruppo franco-italiano ha smentito la possibilità che la casa del Tridente venga venduta. (l'Automobile - ACI)

Stellantis, si aggiunge, “ribadisce l’impegno incondizionato per il brillante futuro di Maserati come unico marchio di lusso dei 14 marchi Stellantis. – “Stellantis non ha intenzione di vendere il marchio del Tridente, così come non ha intenzione di aggregare Maserati ad altri gruppi italiani del lusso”. (il Resto del Carlino)