Cala il sipario sulla Festa del Cinema di Roma 2024: tutti i vincitori

Cala il sipario sulla Festa del Cinema di Roma 2024: tutti i vincitori
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Si è chiusa ufficialmente la 19esima edizione della Festa del Cinema di Roma. Con l’annuncio dei vincitori cala il sipario sulle due settimane del festival: un evento che ha visto partecipazione straordinaria, con oltre 100mila presenze complessive registrate. Risultati che hanno superato le aspettative: le 447 proiezioni hanno raggiunto un tasso di riempimento delle sale dell’83%. La cerimonia finale si è svolta il 26 ottobre presso la Sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone (OA Plus)

Ne parlano anche altri media

Scamarcio è Modigliani: "Incredibile lavorare con Johnny Depp" (AGI - Agenzia Italia)

Il riconoscimento per miglior attore va a Elio Germano per la sua interpretazione in 'Berlinguer. La Festa del cinema di Roma incorona 'Bound in Heaven' come miglior film. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Soltanto a Roma, la città della Dolce Vita e della Bellezza , si può pensare che da 19 anni, ovvero da quando è nata la Festa del Cinema di Roma, ogni volta che la manifestazione chiude i battenti, circola la stessa domanda, sottovoce perché troppo scomoda: A cosa serve? E ancora: Ha un senso? I dubbi su un piccolo e grande spreco, con il timbro del più smaccato provincialismo culturale, nascono già dalla genesi di questo capolavoro dell’Inutile. (Nonsprecare.it)

Conservatorio L. Refice, domani gran finale di stagione con un nuovo concerto

«Come regista israeliano fare un film sull'Iran e sulle donne iraniane era ed è qualcosa di commovente e anche una grossa sfida, soprattutto tenuto conto della presente situazione in Medio Oriente, una situazione tragica nella quale noi cerchiamo di portare un messaggio di pace, di coesistenza, di comprensione, un messaggio di libertà, ogni tipo di libertà, emotiva, psicologica, mentale. (Vanity Fair Italia)

La sesta edizione, per la prima volta dal 2017 con extra time in due diversi weekend, conferma il successo di pubblico e quanto i visitatori abbiano apprezzato le proposte, le novità e gli spettacoli all’interno del format ideato da ‘Eventivamente’. (Normanno.com)

Un altro appuntamento di livello assoluto martedì 29 ottobre alle 19.30 presso l’Auditorium Daniele Paris di Viale Michelangelo come un gioiello va ad incastonarsi nella già ricchissima stagione artistica, come sempre ad ingresso libero, del Conservatorio Licinio Refice di Frosinone. (Frosinone News)