Maltempo, evacuazione "totale" a Bagnacavallo, persone salvate nel Livornese. Allerta rossa in Emilia Romagna

Più informazioni:
Maltempo

Torna la pioggia e l'allerta rossa sulle zone già colpite dall'ultima alluvione tra la pianura bolognese e la Romagna e ancor prima da quelle di maggio 2023. Ancora evacuazioni, precauzionali, in particolare in alcune località di Bagnacavallo e Faenza (Ravenna) e Budrio (Bologna) sono state decise dai sindaci per chi abita vicino agli argini di Lamone e Idice, danneggiati il 19 settembre. (leggo.it)

La notizia riportata su altre testate

Con il porta a porta sono stati avvisati gli abitanti delle zone oggetto dell’ordinanza di evacuazione temporanea e preventiva, che hanno ricevuto anche la chiamata dell’Alert System: Traversara, Borghetto Traversara e dell’area di via Muraglione a Boncellino. (ravennanotizie.it)

Ordinanze analoghe potranno interessare altri territori coinvolti dagli eventi di due settimane fa. (La Pressa)

Una nuova ondata di maltempo ha raggiunto il nostro Paese e, ancora una volta, si è abbattuta sull'Emilia-Romagna, dove è già scattata l'allerta rossa. Il timore delle autorità locali e dei cittadini è che possano ripresentarsi fenomeni come quello dello scorso 19 settembre, quando nella Regione si sono verificate terribili alluvioni. (il Giornale)

Allerta rossa, evacuazione preventiva a Traversara, Borghetto Traversara e via Muraglione Boncellino

L’Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile e Arpae hanno diramato l’allerta rossa per piene dei fiumi nella provincia di Ferrara valida dalle ore 12 di oggi, giovedì 3 ottobre, e per tutta la giornata di domani, venerdì 4. (La Nuova Ferrara)

Traversara di Bagnacavallo vista dall'alto. A fare paura è soprattutto il Lamone. (Corriere TV)

Così il sindaco di Bagnacavallo Matteo Giacomini dopo aver emesso l’ordinanza di evacuazione in via precauzionale nelle località colpite dall’alluvione due settimana fa a Traversara, Borghetto Traversara e nell’area di via Muraglione a Boncellino. (Il Piccolo Faenza)