Maltempo a Milano, occhi puntati su Lambro e Seveso: acque in salita

Altri dettagli:
Maltempo Migranti

(Adnkronos) – Maltempo a Milano e in Brianza e occhi puntati sui fiumi Lambro e Seveso per l’innalzamento delle acque. ”Dalle 3.00 circa sta piovendo su Milano e su tutta la Brianza e le prealpi. Il Seveso a Milano è in salita con contributi locali nella zona di Cinisello e da nord. La vasca ieri è stata svuotata ed è pronta ad accogliere la piena. Il Lambro a Milano è in salita e ha già superato la quota dei 2 metri, con contributi a Milano e da nord”, il punto sulla situazione del maltempo fatta, via social, dall’assessore alla Sicurezza e Protezione civile di Milano Marco Granelli. (OglioPoNews)

Se ne è parlato anche su altre testate

La vasca di laminazione ieri è stata svuotata ed è pronta ad accogliere la piena. Il fiume Lambro è esondato poco prima delle 9 (foto Porta/Lapresse). (Corriere Milano)

Dalle 3 del mattino di giovedì 10 ottobre la pioggia ha preso in ostaggio Milano, la Brianza e le Prealpi. Scuole chiuse a Bergamo e Lecco (Virgilio Notizie)

Località Regondino Merate - Località la Sbianca (Merateonline)

Maltempo a Milano: i danni del Lambro esondato in città

Oltre al Lambro, il capoluogo lombardo ha a ache fare anche con il Seveso che ha raggiunto il livello di attenzione. A Milano, per via delle forti piogge, nelle prime ore della mattinata è esondato il fiume Lambro, causando numerosi disagi soprattutto nel parco che lo circonda dove si trovano due comunità già evacuate nei giorni scorsi. (La Repubblica)

Le comunità sono state evacuate, attesa la piena del Seveso. «Dalle 3 sono caduti in città 35-40 mm di acqua, in Brianza 45-50 e a Nord 60-70», scrive sui social l'assessore alla Sicurezza e Protezione civile del comune meneghino (Open)

E’ stata attivata alle 8.15 a Milano la vasca di laminazione del Seveso che era stata svuotata e ora è pronta ad accogliere la piena del fiume. (Gazzetta del Sud)