Bastianini 2° nella Sprint Race: "Che bagarre con Martin, ma non pensavo alla classifica"

Per saperne di più:
MotoGP 2024

Secondo posto nella Sprint per Bastianini, autore di una partenza incredibile dall'8^ casella: "Ancora non mi capacito di come mi sia riuscita - ha spiegato su Sky -. C'è stata una bagarre con Martin durante tutta la gara, alla fine ci siamo dati un po' fastidio. Sono contento, è stato un podio inaspettato. Non ho guardato la classifica, ho solo cercato di dare il 100% nel finale". Nel VIDEO in testa l'intervista di Bastianini HIGHLIGHTS SPRINT - LE COMBINAZIONI PER IL TITOLO (Sky Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Il pilota italiano critico con la condotta di gara di Aleix a Barcellona: "Non è bello chiudere la carriera guidando per Jorge Martin invece di lottare per il terzo posto. Avrebbe potuto ottenere un risultato migliore nella sua ultima gara, invece ha rovinato quella di altri per la sua amicizia con Jorge". (Sky Sport)

Enea Bastianini ha fatto una Sprint bellissima, partenza strepitosa che da 8° l'ha portato primo alla prima curva. Poi è rimasto in zona podio per tutta la gara, vicino a Martin, che ha sorpassato alla curva 5 dell'ultimo giro, ottenendo la seconda posizione. (Moto.it)

LA SPRINT RACE DELLA MOTOGP: HIGHLIGHTS - LE COMBINAZIONI PER IL TITOLO (Sky Sport)

MotoGP, Jorge Martin ha un’unica strategia: “Non devo fare stron**te”

Nel VIDEO sopra l'intervista di Enea Bastianini, che a Barcellona ha parlato dell'ultima gara con Ducati prima di passare in KTM e della lotta con Marquez per il terzo posto in classifica (ora è a -1 da Marc): "Vorrei chiudere al meglio la mia storia con Ducati, facendo una bella gara", dice a Sky (Sky Sport)

Dopo l’ottimo secondo posto nella sprint, Enea Bastianini sperava di chiudere in maniera differente i suoi quattro anni con Ducati. Invece, qualcosa non ha funzionato, nonostante un’altra buona partenza. (Moto.it)

Avendo 19 lunghezze di vantaggio, può arrivare anche 9° al traguardo nel caso in cui il rivale dovesse vincere. Jorge Martin ha chiuso al 3° posto la Sprint MotoGP a Barcellona, perdendo 5 punti rispetto a Pecco Bagnaia e restando in una situazione molto comoda in vista dell’ultima gara del 2024. (Corse di Moto)