Ecco perché anche noi scioperiamo il prossimo 29 novembre
Ecco perché anche noi scioperiamo il prossimo 29 novembre 27 NOV Riproduzione riservata Altri articoli in Lettere al direttore di Coordinamento Nazionale di “Chi si cura di te?”- Gentile direttore,Chi si cura di te?, associazione nazionale di medici in formazione specialistica, camici grigi, medici precari e professionisti della salute, conferma la propria adesione allo sciopero generale indetto primariamente da CGIL e UIL per il 29 novembre 2024, unendosi alla mobilitazione per chiedere una revisione della manovra di bilancio, ingiusta e insufficiente per il futuro del nostro Paese. (Quotidiano Sanità)
Ne parlano anche altri giornali
È di nuovo scontro sullo sciopero. «Stiamo investendo miliardi - ha detto Salvini - nelle metropolitane di Milano, Napoli, Torino. (ilmessaggero.it)
È scontro totale con i sindacati, esattamente come l'anno scorso. Il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini firma la precettazione per ridurre da 8 a 4 le ore dello sciopero dei trasporti proclamato per venerdì nell'ambito di quello generale. (il Giornale)
Inizialmente previsto per 24 ore, lo sciopero è stato precettato dal ministro dei Trasporti Matteo Salvini e ridotto a 4 ore “per evitare agli italiani l'ennesimo venerdì di caos, ho deciso di intervenire direttamente”, ha spiegato il vicepremier. (Auto.it)
Per venerdì 29, Cgil e Uil hanno indetto uno sciopero generale che riguarderà pubblico e privato, dalla sanità alla scuola fino ai trasporti (treni esclusi). A rischio bus, tram, metro, traghetti ma anche diversi voli, anche se nel caso dei mezzi la durata dell'agitazione è stata dimezzata del ministero dei Trasporti tramite precettazione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
AVM/Actv comunica che in riferimento allo sciopero nazionale proclamato per l'intera giornata di venerdì 29 novembre da più sigle sindacali, a seguito dell’ordinanza ministeriale n. 200T che ne ha limitato a 4 ore la durata, l’agitazione, limitatamente ai servizi di trasporto pubblico e alla correlata rete vendita, coprirà la fascia oraria 9-13. (Live Comune di Venezia)
Unico settore escluso dalla protesta sarà il trasporto ferroviar… MILANO – Dalle scuole alla sanità, dai mezzi pubblici agli aerei l’Italia di prepara a un venerdì di fuoco per lo sciopero generale proclamato da Cgil e Uil (la Repubblica)