Questi fantasmi, il cast del film di Alessandro Gassmann con Anna Foglietta. FOTO
Articolo Precedente
Articolo Successivo
/12 PH Marco Ghidelli, Courtesy Dopo la collaborazione per Il silenzio grande, pellicola del 2021 diretta da Gassmannn e interpretata da Massimiliano Gallo, l'attore e regista romano e l'attore partenopeo si sono ritrovati nel segno del teatro di Eduardo De Filippo, per un nuovo adattamento di Questi fantasmi! film per la tv che Rai1 trasmette per la prima volta lunedì 30 dicembre in prima serata, a partire dalle 21:30. (Sky Tg24 )
Ne parlano anche altre testate
La collection De Filippo della Rai si impreziosisce con una nuova versione televisiva. Stasera in tv va in onda un'altra trasposizione filmica dei capolavori teatrali di Eduardo De Filippo: Questi fantasmi! Alessandro Gassmann dirige Massimiliano Gallo nella pièce del 1945. (AMICA - La rivista moda donna)
Se nel 1967 suo padre aveva interpretato la versione di Renato Castellani, nel 2024 Alessandro Gassmann dirige il nuovo adattamento di Questi Fantasmi!. La commedia, in onda stasera su Rai 1 alle 21:30, è ispirata all'opera in tre atti scritta nel 1945 da Eduardo De Filippo (Movieplayer)
Questa sera 30 dicembre in prima visione su Rai 1 e in prima serata arriva Questi fantasmi, nuovo adattamento annuale di un'opera di Eduardo De Filippo diretta da Alessandro Gassmann con protagonisti Massimiliano Gallo e Anna Foglietta (ComingSoon.it)
È la serata di “Questi fantasmi!”, la commedia di Eduardo con Anna Foglietta e Massimiliano Gallo Stasera su Raiuno. Rientra nell’ambizioso progetto “collection De Filippo” che sarebbe piaciuto a Camilleri. (IlNapolista)
Anche per Questi Fantasmi, che arriverà su Rai 1 questa sera in una nuova versione cinematografica diretta da Alessandro Gassmann con Massimiliano Gallo ed Anna Foglietta, è toccato un destino molto simile. (ilmattino.it)
La storia ruota attorno a Pasquale Lojacono (interpretato da Massimiliano Gallo) e sua moglie Maria (Anna Foglietta), che si trasferiscono in un appartamento concesso loro gratuitamente, a patto che Pasquale sfati le voci secondo cui la casa è infestata dai fantasmi. (Today.it)