Questi fantasmi, il cast del film di Alessandro Gassmann con Anna Foglietta. FOTO
/12 PH Marco Ghidelli, Courtesy Dopo la collaborazione per Il silenzio grande, pellicola del 2021 diretta da Gassmannn e interpretata da Massimiliano Gallo, l'attore e regista romano e l'attore partenopeo si sono ritrovati nel segno del teatro di Eduardo De Filippo, per un nuovo adattamento di Questi fantasmi! film per la tv che Rai1 trasmette per la prima volta lunedì 30 dicembre in prima serata, a partire dalle 21:30. (Sky Tg24 )
Ne parlano anche altre testate
«Ho debuttato in teatro a Roma, a vent’anni, proprio con Questi Fantasmi!, interpretando lo stesso ruolo!». Anna Foglietta è tra i protagonisti della versione filmica della celebre commedia di Eduardo De Filippo, in onda il 30 dicembre su Rai1 con la regia di Alessandro Gassmann (Corriere della Sera)
Stasera in tv va in onda un'altra trasposizione filmica dei capolavori teatrali di Eduardo De Filippo: Questi fantasmi! Alessandro Gassmann dirige Massimiliano Gallo nella pièce del 1945. La collection De Filippo della Rai si impreziosisce con una nuova versione televisiva. (AMICA - La rivista moda donna)
Se nel 1967 suo padre aveva interpretato la versione di Renato Castellani, nel 2024 Alessandro Gassmann dirige il nuovo adattamento di Questi Fantasmi!. La commedia, in onda stasera su Rai 1 alle 21:30, è ispirata all'opera in tre atti scritta nel 1945 da Eduardo De Filippo (Movieplayer)
Fioccano le trasposizioni delle commedie di Eduardo De Filippo per la tv generalista. (Io Donna)
Che in Alessandro Gassmann ha trovato il regista ideale: «Lo avevo conosciuto prima come regista teatrale e poi cinematografico, quando abbiamo lavorato... (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)
La “collection De Filippo” è un ambizioso progetto – che sarebbe piaciuto ad Andrea Camilleri – di trasposizione filmica dei capolavori teatrali di Eduardo De Filippo, grande protagonista del teatro italiano ed internazionale, che impegna la Rai nel suo ruolo centrale di servizio pubblico dedicato a custodire e rinnovare la memoria culturale del nostro Paese. (IlNapolista)