Usa. L’arco morale della giustizia: Harris romperà il soffitto di cristallo?
Di Domenico Maceri – SAN LUIS OBISPO (Usa). Nel 2008 gli americani fecero la storia eleggendo Barack Obama, il primo afro-americano a presidente. Adesso con la nomination di Kamala Harris gli Usa hanno l’opportunità di confermare il progresso fatto con Obama ma anche di ampliarlo. La Harris, se eletta a novembre, diverrebbe non solo la seconda afro-americana con radici asiatiche ad accedere alla Casa Bianca, ma riempirebbe un’altra lacuna: la prima donna ad essere eletta. (Notizie Geopolitiche)
Su altre fonti
Secondo un nuovo sondaggio di YouGov dopo il ritiro di Robert F. Kennedy Jr. dalla corsa alla Casa Bianca e l’endorsement a Donald Trump, il candidato repubblicano risulta in comunque in svantaggio su Kamala Harris tra gli elettori indipendenti. (Lettera43)
https://video.italpress.com/home/videocategory/k5 mrv (Gazzetta dell'Emilia & Dintorni)
Missing. Qualsiasi segno visibile delle elezioni americane è colorato di rosso repubblicano. (Virgilio)
Gli ultimi sondaggi nella campagna elettorale americana. A novembre gli elettori sceglieranno il loro prossimo presidente. La campagna elettorale non è stata priva di colpi di scena L'election Day negli Usa si avvicina. (Euronews Italiano)
Secondo un nuovo sondaggio targato Reuters/Ipsos, il vantaggio di Donald Trump su Kamala Harris in materia di economia e criminalità si sta riducendo tra gli elettori statunitensi. Ciò dimostra in parte come la campagna della candidata democratica stia continuando a dare i frutti sperati, in vista del voto di novembre. (La Voce di New York)
Viste le sue origini, la sua età e il suo cursus honorum, Kamala Harris ha idee e obiettivi diversi da Joe Biden sia in politica interna che per quanto riguarda gli esteri. (L'Eco di Bergamo)