Le lacrime di Cahill per Sinner, parla l’allenatore: «Jannik onesto e resiliente, ha mantenuto il focus»

ROMA. "Nel team di Jannik io non sono l'allenatore più importante, che è Simone Vagnozzi, ma sono quello che ha più esperienza. Negli ultimi quattro mesi sono successe tante cose all'interno del gruppo e molte di queste sono ricadute sulle mie spalle. Ho cercato di mantenere il senso delle cose e il focus di Jannik su quelli che erano i nostri obiettivi, gli ripetevo in continuazione che non aveva fatto nulla di sbagliato e che qualunque cosa fosse successa sarebbe dovuto restare con la testa alta". (Trentino)

Se ne è parlato anche su altri media

C'è il bar, dove tutte le opinioni sono legittime. E poi ci sono i numeri, che non mentono mai. E che certificano, se ce ne fosse bisogno e passando anche oltre i favolosi risultati di questa stagione, lo status di Sinner di più forte giocatore del mondo. (DAZN)

Nel fisico, nello sguardo, nel portamento, di certo lo sarà anche nei pensieri. L'ho visto vincere gli Australian Open a gennaio, ed era un ragazzo. (Corriere della Sera)

Il trionfo di Jannik Sinner agli Us Open è una lezione per tutti. Per tutti coloro, rosiconi, che hanno tentato di sporcare di fango il volto vincente del nostro Jannik. (Liberoquotidiano.it)

Sinner vince US Open, la maledizione delle scommesse di Drake colpisce Fritz

A destra, coperta da un telo, l’adorata Audi RS6 Legacy Edition, uno dei pochi lussi del mite Jannik: ne esistono 200 nel mondo, va coccolata perché presto il ragazzo vorrà farsi un giro. J aki, con la J di Jannik, è un palla di pelo, placida come il paese del miglior tennista del pianeta. (La Gazzetta dello Sport)

Come si sente?«Bene dopo tanti … Una finale decisa in tre set sufficienti per battere il padrone di casa Taylor Fritz, conquistare il secondo Slam, e consolidare lo status di numero uno al mondo. (La Stampa)

Prima del match, che l'azzurro ha vinto in 3 set contro lo statunitense Taylor Fritz, alle considerazioni tecniche si è aggiunto un elemento che avrebbe dovuto cancellare i residui dubbi e le ultime incertezze: Drake, come riferisce il network Espn, prima della finale ha scommesso 210mila dollari sulla vittoria di Fritz. (Adnkronos)