Emicrania, neurologa Tassorelli ‘in 5 anni aumentate soluzioni per gestire malattia’   

(Adnkronos) – “Negli ultimi 5 anni l’armamentario terapeutico dell’emicrania si è enormemente arricchito con farmaci target-specifici. Dagli anticorpi monoclonali diretti contro il peptide correlato al gene della calcitonina (Cgrp) o il suo recettore, che vanno somministrati per via parenterale mensilmente o trimestralmente, agli ancora più recenti gepanti, antagonisti dello stesso recettore, che seguono invece la canonica somministrazione per via orale, i nuovi farmaci stanno cambiando rapidamente lo scenario gestionale dell’emicrania, grazie alla loro efficacia e tollerabilità, ma anche in virtù delle specifiche modalità di somministrazione e di dispensazione”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Su altri media

Minuti di recupero del primo tempo di Cagliari-Milan. La sfera entra per il 2-2! L’Unipol Domus esplode, però in realtà la situazione è ben diversa: pochi secondi prima è entrato tra i protagonisti Nicolas Viola, che alza l’indice della mano sinistra come a dire: “È mio!“. (Calcio Casteddu)

Fase difensiva da rivedere, ma il primo gol del Cagliari andava annullato. Errore in sala VAR Dopo poco più di un minuto di gioco, infatti, Zortea va in gol con un pregevole tiro al volo nato su un corner letto molto male da tutta la difesa rossonera: palla incrociata, tenuta bassa e nulla da fare per Maignan. (Milan News)

E così alla è fine stato, anche perché nonostante sia andato per ben due volte in vantaggio, il Milan non è riuscito a proteggere il risultato e portare a casa 3 punti fondamentali che forse avrebbero potuto avere un peso specifico nell'eventuale re-inserimento del Diavolo nella corsa allo scudetto, visto che oggi c'è Inter-Napoli. (Milan News)

Altalena Milan, i singoli non bastano più a Fonseca: Theo Hernandez è l'anima fragile del Diavolo

A guardar bene, i rossoblù di reti ne hanno segnato anche altre due, ma... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

"Questa volta è il Milan che tradisce Leao. Lui, Rafa, impiega tutto il suo talento al servizio del gruppo per ribaltare un risultato subito in salita a causa delle distrazioni collettive difensive (con l’eccezione di Maignan naturalmente). (Pianeta Milan)

La montagna russa su cui il Milan di Fonseca viaggia da inizio stagione ha toccato una nuova vetta a Madrid, salvo poi scivolare velocemente verso la realtà in Sardegna in una serata che non si è rivelata da incubo solo per la ritrovata vena realizzativa di Rafael Leao. (Sport Mediaset)