America alle urne - Elezioni negli Stati Uniti: su LaC lo speciale che racconterà in diretta emozioni, attese e prospettive
Articolo Precedente
Articolo Successivo
America alle urne Saranno le elezioni più importanti della storia degli Stati Uniti d’America. E saranno le elezioni che decideranno le sorti di gran parte del pianeta per i prossimi anni, decideranno anche il destino di alcune sanguinose guerre che sono esplose negli ultimi anni. Ed è per questa ragione che LaC ha deciso di seguire le elezioni americane in diretta, raccontando passo dopo passo le emozioni, le attese, le prospettive che non solo gli americani vivranno nel corso di quelle lunghe e appassionanti ore. (LaC news24)
Su altri media
Nel trentottesimo episodio del format Italpress "USA 24 - Verso le presidenziali negli Stati Uniti", Claudio Brachino e Stefano Vaccara parlano del rush finale della campagna elettorale che vede fronteggiarsi la vicepresidente democratica uscente Kamala Harris e l'ex presidente repubblicano Donald Trump. (Tiscali Notizie)
I distacchi tra i due candidati si trovano all’interno del margine di errore e quindi non c’è un chiaro favorito in alcuno dei due Stati. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Il metodo nasceva per coloro che erano impossibilitati ad andare alle urne fisicamente, ma oggi è esteso a quasi tutti e ogni Stato stabilisce le proprie regole: l’Alabama ha inviato le schede già l’11 settembre, mentre il 20 sono cominciate le votazioni di persona in Minnesota e South Dakota. (Corriere TV)
Kamala Harris ha provato a metterci una pezza: «Sono in forte disaccordo con ogni tipo di critica a persone basate sul loro voto». Un modo per smarcarsi da Joe Biden, che ha definito «spazzatura» gli elettori di Donald Trump. (Liberoquotidiano.it)
Michelle Lee, portavoce del Consolato Generale degli Stati Uniti a Napoli, ha spiegato a Fanpage.it come funziona il voto dei cittadini americani in Italia in vista delle presidenziali USA del 5 novembre: ecco tutto quello che c'è da sapere. (Fanpage.it)
MILANO (ITALPRESS) – In occasione delle prossime elezioni presidenziali americane l’agenzia di stampa Italpress seguirà, con uno speciale televisivo e multimediale, l’elezione del nuovo presidente degli Stati Uniti d’America. (La Gazzetta del Mezzogiorno)