Anche Nardella a Roma alla camera ardente di Sassoli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Rito officiato dall’Arcivescovo di Bologna Matteo Zuppi e concelebrata dall’Arcivescovo Giuseppe Betori
"Firenze è la città in cui David Sassoli è nato e era molto legato.
Così, fermandosi fuori dalla camera ardente di Sassoli in Campidoglio, il sindaco di Firenze Dario Nardella (nella foto).
Funerali di Stato oggi alle 12 alla Basilica di S.Maria degli Angeli e dei Martiri, presente Mattarella. (LA NAZIONE)
La notizia riportata su altri media
Alla moglie, sua compagna di vita ed ai figli, sento di dover porgere le espressioni di un profondo cordoglio, e a Te, grande compagno, voglio salutarti con i versi del grande poeta iberico Garcia Lorca:. (La Piazza di Rimini e Pesaro-Urbino)
Essa costituisce per tutti noi che abbiamo avuto la gioia di poterlo incontrare, almeno una volta, nella sua lunga carriera di volto schietto e sincero dell’informazione del nostro Paese, un esempio mirabile di come camminare insieme in Europa, nella quale le radici cristiane hanno prodotto semi di umanità, accoglienza e condivisione fraterna, oltre i confini delle nazioni, delle religioni, delle culture e delle razze che la compongono. (h24 notizie)
Anche per David Sassoli non è stato semplice. La sua vicenda umana e politica ci dice che dobbiamo e possiamo accendere i riflettori sulle numerose persone "sole" che incontriamo, per custodirle, valorizzarle, se possibile trarne dei modelli (Lapilli)
Petrocchi, Arcivescovo Metropolita di L’Aquila A nome mio e della Comunità ecclesiale aquilana esprimo profondo cordoglio per la scomparsa di Suo marito, il dott. (L'Aquila Blog)
Questo vuol dire che David Sassoli operava in base alla stima e alla fiducia che aveva nei confronti delle persone che conosceva, senza alzare steccati ridicoli e inutili, quando si crede nella vera politica Con David eletto tre volte al Parlamento europeo ci siamo sentiti e visti in occasioni speciali, insieme al suo e mio amico Roberto D’Ippolito. (LA NAZIONE)
Lo si apprende da fonti Ue (LaPresse)