Putin proclama la tregua di Pasqua in Ucraina. Kiev chiede "fatti e non parole" dopo un raid di droni russi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AGI ESTERI

La sfiducia del vescovo di Mosca: "Non speriamo più nella pace degli uomini" L'arcivescovo Paolo Pezzi commenta con l'AGI le difficoltà nei negoziati per la tregua in Ucraina e invita a rivolgersi a Cristo per la pace (AGI)

Se ne è parlato anche su altri media

La tregua è cominciata alle 18 di ieri ora di Mosca e scadrà domani alle 00.00 per un totale di 30 ore. Vladimir Putin aveva annunciato ieri un cessate il fuoco limitato durante un incontro con il capo di Stato maggiore russo, Valery Gerasimov. (RaiNews)

Il presidente Vladimir Putin ha partecipato alla funzione dopo aver annunciato a sorpresa una tregua pasquale in Ucraina, destinata a durare fino alla mezzanotte di domenica, in quella che sarebbe la pausa più significativa nei combattimenti durante il conflitto triennale. (Il Fatto Quotidiano)

Ucraina, scambio di accuse tra Mosca e Kiev: violata la tregua di Pasqua 20 aprile 2025 (Il Sole 24 ORE)

LaPresse Presente anche il sindaco della capitale russa (lapresse.it)

Videomessaggio del presidente ucraino nel giorno di Pasqua (lapresse.it)

Un gesto simbolico, poco incisivo sul piano militare, ma pensato anche come risposta all’avvertimento di Donald Trump, che ha minacciato di ritirare ogni sforzo per un accordo di pace se non arriveranno segnali concreti da Mosca e Kiev entro il 30 aprile, suo centesimo giorno di presidenza. (Tgcom24)