Ucraina, Tajani: «Preoccupato dall'aggressività della Russia»
Sono preoccupato per l’aggressività che la Russia sta manifestando nei confronti dell’Ucraina utilizzando anche truppe nord coreane. Noi dobbiamo lavorare per la pace e impedire che ci sia una escalation ma mi pare che in questo momento Putin non voglia accelerare i tempi per un cessate il fuoco e per una pace". Lo ha dichiarato il vicepresidente del Consiglio Antonio Tajani, a margine dell’inaugurazione dell’Anno Accademico dell’Università San Raffaele, ai cronisti che gli chiedevano se ci fosse possibilità di un’apertura per l’utilizzo delle armi italiane e in territorio russo da parte di Kiev (ilmessaggero.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Lo ha dichiarato il vicepresidente del Consiglio Antonio Tajani, a margine dell’inaugurazione dell’Anno Accademico dell’Università San Raffaele, ai cronisti che gli chiedevano se ci fosse possibilità di un’apertura per l’utilizzo delle armi italiane e in territorio russo da parte di Kiev (LAPRESSE)
Home Primo Piano Intervento del Ministro Crosetto alla Camera dei Deputati Oggi, durante il Question Time alla Camera dei Deputati, il Ministro della Difesa, Guido Crosetto, ha risposto a un'interrogazione sull'impegno militare ed economico a sostegno dell'Ucraina, in considerazione della minaccia di escalation nucleare e dei recenti sviluppi dello scenario internazionale. (Ministero della Difesa)
Così il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, a margine dell’inaugurazione dell’anno accademico dell’Università Vita-Salute San Raffaele, commentando le minacce della Russia dopo il cambio della dottrina nucleare. (OglioPoNews)
Ucraina, Tajani: "Preoccupato dall'aggressività della Russia" 20 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
"Sono preoccupato per l'aggressività che la Russia sta manifestando nei confronti dell'Ucraina utilizzando anche truppe nord coreane. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ci sarà il ministro degli Esteri" ucraino. "Da lunedì si svolgerà il G7 a Fiuggi e Anagni e anche lì porremo sul tavolo il tema dell'Ucraina. (Gazzetta di Parma)