Covid, Magi attacca Meloni: "Offende le vittime". La lezione di Fdi che spazza via il fango

"Togliere le multe a chi non si è vaccinato è un modo per strizzare l’occhio a complottisti no vax e negazionisti". Riccardo Magi commenta così la decisione del governo, contenuta all'interno del dl Milleproroghe, di annullare le multe ai no vax. E, rincarando la dose, il segretario di Più Europa arriva a dire su X che "il governo Meloni offende tutte le vittime del covid e tutti quei medici e infermieri che hanno lavorato notte e giorno senza sosta nei giorni più duri della pandemia". (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre testate

Nella serata di lunedì 9 dicembre, il governo ha annunciato (Pagella Politica)

I medici contrari allo stop alle sanzioni per chi non ha rispettato l'obbligo durante la pandemia. Burioni: "E' politica, ma quella peggiore" (Adnkronos)

Nel testo varato dal Consiglio dei ministri, uno zibaldone in cui c’è di tutto, compaiono elementi di notevole e non provvisoria rilevanza. Per esempio viene stabilito un condono definitivo per le multe comminate a chi non ha rispettato gli obblighi di legge relativi alla vaccinazione anti-Covid Puntuale come ogni anno a dicembre – e in barba ai forti dubbi di costituzionalità che regolarmente lo circondano – arriva il decreto cosiddetto “milleproroghe” che, come dice il soprannome giornalistico, serve soprattutto per rinnovare i provvedimenti in scadenza a fine anno. (Servizio Informazione Religiosa)

No vax, Salvini: "Stop alle multe? Segno di pacificazione nazionale per chiudere conti con passato"

Il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto Milleproroghe, contenente venti articoli che intervengono su temi cruciali come la sicurezza delle imprese, le responsabilità in ambito sanitario e il supporto al settore turistico. (il Giornale)

La norma prevede “l’abrogazione, in modo da non dover procedere con una ulteriore proroga”, delle norme che prevedevano una multa di 100 euro nei confronti degli over 50, degli appartenenti alle forze dell’ordine, del personale sanitario e di tutte le altre categorie professionali che per legge avrebbero dovuto vaccinarsi contro il Covid, e non lo hanno fatto. (la Repubblica)

No vax, Salvini: "Stop alle multe? Segno di pacificazione nazionale per chiudere conti con passato" 10 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)