Morto Mario Pupella, raccontò la Sicilia di Verga e Pirandello a teatro. E fu caratterista in molti film sulla mafia- Corriere.it

L’attore e regista si è spento a Palermo dove dirigeva il Teatro Sant’Eugenio. Al cinema aveva lavorato tra gli altri con Roberta Torre e Ficarra e Picone «Il nostro direttore artistico Mario Pupella, il nostro faro, nostro amato padre, stanotte ha fatto per tutti il suo ultimo inchino. Applausi papà, fa buon viaggio. Continueremo a renderti onore». Con queste parole pubblicate su Facebook il teatro Sant’Eugenio a Palermo ha comunicato la morte dell’attore scomparso a 77 anni. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

“Un grande uomo che mi ha cambiato la vita e che mi ha permesso di fare l’esperienza più incredibile della mia vita. La morte di Mario Pupella, di 77 anni, attore e regista, originario di Castelvetrano, che debuttò giovanissimo recitando in Enrico IV di Luigi Pirandello (Risoluto.it)

Bastò un provino, uno solo, e il ruolo fu suo. Mario Pupella sembrava uscito dritto dalla sceneggiatura di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza per incarnare il boss latitante di "Salvo". (La Repubblica)

' DI LETTURA (Livesicilia.it)

Una grave perdita per il cinema siciliano ma non solo. Celebrati i funerali a palermo (BlogSicilia.it)

Chiesa stracolma per l'addio. 2' DI LETTURA (Livesicilia.it)

1' DI LETTURA Il ricordo dell'amico, dell'uomo, del personaggio (Livesicilia.it)