Scomparsa presidente Santelli: il cordoglio del mondo politico e non solo

I vertici di Legacoop Calabria, e l’organizzazione tutta, esprimono il proprio cordoglio per la prematura scomparsa della presidente della Regione, Jole Santelli.

“La Calabria oggipiange la scomparsa della sua Presidente, Jole Santelli, che se ne è andata improvvisamente nella notte, lasciando un vuoto doloroso in tutta la comunità.

Jole Santelli, esprimono ai Familiari, ai parenti, agli amici tutti ed all’intera comunità calabrese sentimenti di cordoglio e di vicinanza ideale”. (CatanzaroInforma)

Ne parlano anche altre testate

Ma non ho contestato Jole Santelli, bensì la sua scelta che era sbagliata prima e resta sbagliata adesso che sei morta. Jole Santelli. (Stretto web)

Ma le Regionali slitteranno a primavera Quali sono i passaggi formali che guideranno la transizione dopo la scomparsa della presidente Santelli. Lo Statuto: al voto entro 60 giorni. (Corriere della Calabria)

Queste le dichiarazioni del sindaco di Catanzaro Sergio Abramo di fronte alla casa di Jole Santelli, governatrice della Calabria scomparsa questa mattina a causa di un cancro, contro il quale lottava da tempo. (Corriere TV)

Una caduta di stile che non trova scusanti, in un momento sicuramente molto toccante e le considerazioni politiche dovrebbero essere messe un attimo da parte. “Con la morte di Jole Santelli parte la faida nel centrodestra in Calabria”, è così che il periodico ha dato sulla sua versione online la notizia della morte del Presidente della Regione Calabria. (Stretto web)

Jole Santelli, questa mattina, è stata trovata senza vita nella sua casa a Cosenza. La morte di Jole Santelli, eletta meno di un anno fa presidente della Regione Calabria, ci rattrista profondamente. (Salernonotizie.it)

Parole che interpretano i sentimenti di sgomento e dolore dell’intera collettività per la prematura scomparsa della prima donna al vertice della massima istituzione di governo in Calabria e prima donna a guidare una regione del Mezzogiorno del Sud: «In segno di lutto – fanno sapere - le bandiere saranno issate a mezz’asta. (LaC news24)