Fulmini e pioggia: forte temporale si abbatte su Milano

Approfondimenti:
Migranti

Un forte temporale ha colpito Milano e la provincia dalla tarda sera di martedì 2 luglio. Lampi, tuoni e una pioggia intensa si sono scaricati a nord della città e poi sulla fascia est. Un altro nubifragio ha colpito Settimo milanese, Pero, Rho e i quartieri del nord ovest, ma anche la zona a sud ovest: Corsico, Cesano Boscone e zona navigli. Caduto un albero in Fulvio Testi e rami in altri punti della città. (TGR Lombardia)

Se ne è parlato anche su altri media

Forti nubifragi accompagnati anche da qualche chicco di grandine e forti raffiche di vento (downburst).Segnatamente colpita la zona Nord-est della città. Un forte temporale si è abbattuto sulla città di Milano e gran parte della provincia nella serata di martedì 2 luglio. (iLMeteo.it)

Estate in stand-by La Direzione emergenza, protezione civile e NUE 112 della Regione Lazio ha emesso un’allerta gialla per la giornata di oggi, mercoledì 3 luglio 2024 e per le successive 9-12 ore. Si prevedono sul Lazio: precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati deboli, fino a puntualmente moderati. (Frosinone News)

Appuntamento al Castello Sforzesco giovedì 18 luglio. L’evento fa parte della rassegna Estate al castello 2024 ed è prodotto e organizzato da Lele Sacchi, Palace Agenzia, Jazz Re:Found e Alzaya. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Meteo Prossime Ore: Temporali e Grandine imminenti, vediamo le Regioni colpite tra poco

Come sempre in questi casi gli occhi sono puntati su Seveso e Lambro. Milano – Prima tuoni e lampi poi un violento scroscio d’acqua. (IL GIORNO)

Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso l'avviso di condizioni meteorologiche avverse a partire dalla serata di martedì e per tutta la giornata di mercoledì 3 luglio (Adnkronos)

Peggiora il tempo nelle prossime ore su molte regioni del Paese dove ci attendiamo l'arrivo di piogge, temporali e locali grandinate. La ragione va ricercata nel transito di un fronte temporalesco alimentato da masse d'aria più fresca che prendono origine da un vasto vortice ciclonico collocato sul Nord del nostro continente. (iLMeteo.it)