Florida. L'uragano Milton ha causato almeno 10 morti. 12 mln di persone a rischio allagamenti. Biden assicura il sostegno

Florida. L'uragano Milton ha causato almeno 10 morti. 12 mln di persone a rischio allagamenti. Biden assicura il sostegno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenpress ESTERI

AgenPress – Quasi tre milioni di utenti sono rimasti senza corrente in Florida nelle ore successive all’arrivo dell’uragano Milton: lo riferisce il sito PowerOutage.us, come riporta Nbc News. Ciò significa che più di un quarto delle connessioni energetiche monitorate dal sito sono attualmente fuori uso, commenta l’emittente tv statunitense. Tra le aree più colpite ci sono le contee costiere, tra cui Pinellas, Hillsborough, Manatee e Sarasota, nonché la contea interna di Hardee, dove quasi tutti le 9.600 utenze monitorate sono fuori uso. (Agenpress)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In ogni caso, nonostante sia stato declassato da categoria 5 a 1, resta l'allerta per le sue conseguenze, soprattutto il rischio allagamenti che interessa al momento ben 12 milioni di persone. Almeno dieci morti, oltre 3 milioni di famiglie senza elettricità, migliaia di sfollati e centinaia di case distrutte dagli oltre 50 tornado che l'uragano Milton ha scatenato. (ilmessaggero.it)

L’uragano Milton si sta rapidamente avvicinando alla costa occidentale della Florida, promettendo di essere uno dei più devastanti eventi atmosferici che l’Atlantico abbia visto negli ultimi anni. Attualmente, il ciclone sta attraversando il Golfo del Messico e si prevede che toccherà terra questa sera, mercoledì 9 ottobre, nei pressi delle città di Tampa e Sarasota (Tempo Italia)

La polizia di Tampa, Florida (Stati Uniti) è riuscita a portare in salvo diverse persone dopo che una chiamata al 911 aveva segnalato che un albero si era schiantato contro la loro casa, sradicato dai forti venti generati dall’uragano Milton. (LAPRESSE)

L'uragano Milton scoperchia il Tropicana Field, lo stadio dei Tampa Bay D-Rays di baseball

Alla fine l'uragano Milton, la tempesta del secolo che ha costretto all'evacuazione quasi 6 milioni di persone in Florida, è arrivato. Nella notte tra mercoledì e giovedì ora italiana, Milton ha toccato la terraferma vicino a Sarasota, sulla costa ovest della Florida, come un uragano di categoria 3, portando con sé piogge torrenziali e venti fino a 165 chilometri orari. (Focus)

Nella serata i venti andavano fino a 165 km/h. Ci sono ovunque inondazioni, tante nelle zone già toccate due settimane fa dall'uragano Helene, che ha causato 236 morti. (Vanity Fair Italia)

La tempesta del secolo si è abbattuta nelle ultime ore sulla Florida: l'uragano Milton ha causato inondazioni e distruzione, provocato disastri e vittime, oltre 3 milioni di persone sono rimaste al buio, e ora si fanno la conta dei danni. (Eurosport IT)