Morto Rino Tommasi

È morto Rino Tommasi, uno dei più bravi e popolari narratori di sport nel nostro Paese, in particolare di boxe e tennis. Giornalista, conduttore tv, telecronista, organizzatore di eventi di boxe e profondo conoscitore del tennis, Rino Tommasi è morto a Verona, città in cui era nato 90 anni fa. Con Gianni Clerici, dagli anni Ottanta, ha formato la coppia più famosa di telecronisti del grande tennis internazionale. (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altri media

Tommasi nacque a Verona nel febbraio del 1934 e iniziò la carriera giornalistica da giovanissimo, pubblicando il primo articolo a 13 anni sul Messaggero. Aveva 90 anni (Livesicilia.it)

Ne dà notizia il sito della Fitp, Supertennis. Giornalista, poi telecronista televisivo e organizzatore di eventi di pugilato, ha iniziato nel 1953 nell’agenzia “Sportinformazioni”, dedicata allo sport, che svolgeva anche la funzione di ufficio di corrispondenza milanese per il Corriere dello Sport. (Quotidiano del Sud)

Spesso in coppia con l'amico Clerici ha commentato i principali avvenimenti tennistici per le reti per le quali i due hanno lavorato fino al 2010, a partire da TV Koper Capodistria, passando per Tele+ e Sky Sport (il Giornale)

È morto Rino Tommasi, aveva 90 anni: voce del pugilato e del tennis, ha lavorato nella Lazio ed era un tifoso del Verona

Con una carriera che ha attraversato decenni e una straordinaria conoscenza enciclopedica, Tommasi è ricordato come uno dei maggiori esperti di statistiche sportive e una figura fondamentale nel panorama giornalistico italiano. (ilmessaggero.it)

Negli anni Ottanta era stato scelto da Silvio Berlusconi per portare lo sport su Canale 5. Il mondo dello sport piange la scomparsa del giornalista Rino Tommasi, figura cardine nella diffusione in Italia del tennis e del pugilato. (Virgilio Notizie)

Il mondo dello sport piange la scomparsa di Rino Tommasi: il giornalista e telecronista, leggendaria voce del tennis e del pugilato, è morto nelle scorse ore stroncato da una malattia. Il leggendario giornalista e telecronista si è spento nelle ultime ore: il suo nome è legato anche al mondo del calcio. (Goal Italia)