Sofia Goggia sulla Birds of Prey: "Pista nuova, mi piace questa sfida"

La "Birds of Prey", pista di Beaver Creek e tempio delle gare maschili, apre i battenti per le gare femminili: questo weekend ci saranno una discesa e un SuperG e i fari sono tutti puntati su Sofia Goggia, al rientro dopo l'ennesimo infortunio e pronta ancora una volta a resettare e ripartire. (Eurosport IT)

La notizia riportata su altri giornali

Prima di rimettersi gli sci ai piedi, la campionessa olimpica ha pubblicato sul proprio profilo Facebook una lettera indirizzata alla sua mamma: “Grazie dei cuori e del frigo pieno, mi hai fatto superare il buio interiore”. (Il Fatto Quotidiano)

L'inedito opening di velocità della Coppa del Mondo femminile aperto da Lindsey Vonn in versione apripista ("ho bisogno di testarmi e questa pista sarà tosta"): dieci azzurre in pista, a partire da Nicol Delago con il numero 1, passando per Pirovano, Brignone e Bassino, sino ai rientri di Goggia e Curtoni (e di tante altre big), per poi chiudere con Nadia Delago, Thaler, Melesi e Bernardi. (NEVEITALIA.IT)

Il miglior tempo e' stato infatti di Federica Brignone in 1.34.13 mentre Sofia Goggia - per la prima volta di nuovo ufficialmente pista per una gara di coppa del mondo dopo il grave incidente del 5 febbraio scorso con frattura di tempo e malleolo - ha ottenuto il 12/o tempo in 1.35.56. (Il Mattino di Padova)

Sci, Sofia Goggia convocata per Beaver: “Belle sensazioni. E tornerò anche in gigante”

E’ presto per dare giudizi, anche il rischio è proprio quello di farsi “fregare” da una pista che nessuna conosce e che ha portato quindi a differenze decisamente marcate per questo primo test dell’opening. (NEVEITALIA.IT)

La risposta di Ambra ai complimenti ha dimostrato la sua umiltà e il suo spirito positivo. Ambra Angiolini ha stupito tutti durante una serata a Milano, dove ha deciso di scatenarsi in pista in una balera. (SofiaOggi.com)

– Non c’erano dubbi, ma ora ci sono i crismi dell’ufficialità: Sofia Goggia è stata convocata per la tappa di Beaver Creek di Coppa del mondo. E’ il suo ritorno alle gare dopo tanti mesi di stop per il grave infortunio al piede rimediato in allenamento a Ponte di Legno. (Quotidiano Sportivo)