Lamezia, violento con la compagna in presenza del figlio minore, 32enne allontanato dalla casa familiare

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere di Lamezia INTERNO

Sempre alta è l’attenzione della Polizia di Stato nei confronti della tutela delle cosiddette fasce deboli, ed in particolare, nei confronti di donne e minori vittime di violenza. In un contesto operativo, nei giorni scorsi i poliziotti dell’Ufficio Anticrimine del Commissariato di P.S. di Lamezia Terme hanno eseguito il provvedimento che ha disposto l’applicazione della misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento alla persona offesa ed ai luoghi frequentati dalla medesima, emesso dalla Procura della Repubblica di Lamezia Terme nei confronti di un uomo, trentaduenne, lametino, resosi responsabile del reato di maltrattamenti in famiglia nei confronti della compagna convivente, anche in presenza del figlio minore. (Corriere di Lamezia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

ROMA – “Siamo impegnati a tutti i livelli per salvaguardare e rilanciare l’industria della chimica italiana, settore strategico per il sistema industriale del Paese”. Sono le parole del ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, aprendo il tavolo Versalis prima dell’illustrazione del piano di riconversione da parte dell’azienda. (Livesicilia.it)

RAGUSA – «Un risultato importante per la Sicilia e per l’Italia intera, frutto del grande lavoro del Governo Meloni e del Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, che ancora una volta dimostrano di saper guardare al futuro con coraggio e determinazione». (CorrierediRagusa.it)

La rassicurazione del ministro Adolfo Urso, in apertura del tavolo con Eni Versalis, sindacati e cinque Regioni, sul piano di riconversione industriale della società della chimica su cui Eni vuole investire 2 miliardi, sembra far partire il confronto sul binario giusto. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Versalis, incontro al ministero. Tamajo: «Da Eni conferme sull'occupazione nei siti di Priolo e Ragusa»

Il presidente del comitato Sepac (task force regionale per le... Chiederemo garanzie immediatamente esigibili'. (Virgilio)

Versalis Ragusa: garanzie occupazionali nella transizione green, ma i sindacati si dividono Ragusa e Priolo manterranno i livelli occupazionali nonostante la riconversione industriale legata alla transizione ecologica. (RagusaOggi)

«Oggi Eni, alla presenza del ministro Adolfo Urso, ha confermato che saranno garantiti tutti i livelli occupazionali, sia diretti che dell’indotto, nei siti industriali di Priolo e Ragusa, con un massiccio investimento per la Sicilia. (Regione Sicilia)