Ucraina Russia, le ultime notizie di oggi 20 luglio sulla guerra di Putin. DIRETTA

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

IAlmeno tre persone, tra cui un bambino, sono morte e altre cinque sono rimaste feriti in un attacco missilistico russo su un parco giochi a Mykolaiv, nel sud dell'Ucraina. Lo ha reso noto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky su Telegram postando le foto di un edificio colpito. Lavorare con Donald Trump, se venisse rieletto presidente degli Stati Uniti, sarà "un duro lavoro, ma noi siamo grandi lavoratori" ha detto Zelensky in un'intervista alla Bbc a Londra (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altre testate

E, con un artificio retorico, ha lasciato a Viktor Orbàn il compito di illustrare e anzi di magnificare la sua futura strategia di politica estera. Trump ha citato i passaggi di un'intervista rilasciata dal premier ungherese incardinata su un solo concetto: quando l'ex costruttore tornerà alla Casa Bianca, tutto si sistemerà d'incanto. (Corriere della Sera)

Colpito un parco giochi vicino a una casa. Le mie condoglianze alla famiglia e agli amici». (La Stampa)

Donald Trump ha parlato telefonicamente con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. L'ex presidente ha definito la conversazione "molto buona", aggiungendo che Zelensky si è congratulato con lui per la candidatura dei Repubblicani alle elezioni del 5 novembre e ha condannato l'attentato nei suoi confronti. (Il Sole 24 ORE)

Trump e Zelensky si preparano al futuro: la telefonata sul lavoro comune per una "pace giusta"

Lo ha detto il ministro della Difesa di Kiev, Rustem Umerov. «L'Ucraina troverà un modo per combattere le forze russe anche se l'ex presidente Donald Trump dovesse ottenere un secondo mandato e mettere a rischio il vitale sostegno degli Stati Uniti alla sua difesa». (Corriere della Sera)

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky e l’ex presidente Usa Donald Trump hanno parlato durante la loro telefonata di ieri di un possibile prossimo incontro ma «è troppo presto per parlarne» e «i rispettivi staff concorderanno orari e dettagli quando sarà possibile». (Gazzetta del Sud)

Telefonata tra Donald Trump e Volodymyr Zelensky durante la quale, ha spiegato il presidente ucraino, hanno "concordato di discutere, in un incontro faccia a faccia, i passi da compiere verso una pace giusta e duratura". (Secolo d'Italia)