Dal 5 al 7 settembre va in scena a Udine l’iniziativa “Aspettando Friuli Doc in osteria”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

“L’edizione 2024 parte con un nuovo tratto: lavorare uniti, evitare campanilismi, raccontare assieme le peculiarità del territorio e le storie delle osterie, importante presidio sociale e culturale che ancora ci caratterizza”. Così il vicesindaco di Udine Alessandro Venanzi ha commentato “Aspettando Friuli doc”, iniziativa lanciata da Pro Loco Città di Udine e Comitato friulano difesa osterie presentata lunedì presso la coop (Il Messaggero Veneto)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una Regione mai nata UDINE – In occasione del trentennale di Friuli DOC, si riaccende il dibattito sulla creazione della “Regione Friuli“, un tema che, dopo 35 anni dalla caduta del Muro di Berlino, merita una riflessione approfondita. (Nordest24.it)

Tutto quello che c’è da sapere su Friuli Doc 2024. (Friuli Oggi)

> A Udine taglio del nastro per le mostre legate ai 30 anni della kermesse Due viaggi, uno per immagini e uno attraverso gli scatti fotografici , che ripercorrono una lunga storia di successo.... (Virgilio)

Sono state inaugurate mercoledì 4 settembre, le due grandi mostre allestite in occasioni dei 30 anni di Friuli Doc. UDINE. (Il Messaggero Veneto)

Più di 10 piazze e l’intero centro storico coinvolti, con oltre 100 stand e 60 concerti, di cui 4 grandi spettacoli dal vivo. 200 artisti si esibiranno su 7 palchi, mentre oltre 200 eventi animeranno le giornate. (Nordest24.it)

Friuli Doc compie 30 anni e la città diventa vetrina ideale per le eccellenze dell’intero Friuli Venezia Giulia. Le giornate da cerchiare sul calendario sono quelle tra il 12 e il 15 settembre. Sotto la loggia del Lionello, giovedì 5 settembre, è stata presentata la kermesse del gusto dal sindaco Alberto Felice De Toni, dal suo vice con delega ai Grandi eventi Alessandro Venanzi, dal presidente della Cciaa di Pordenone e Udine Giovanni Da Pozzo e dal presidente del consiglio regionale Mauro Bordin. (Il Messaggero Veneto)