Si riapre la partita Telecom: gli americani di Kkr pronti all’offerta sulla rete
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A 15 mesi dall’Opa amichevole su Telecom Italia , respinta dalla politica prima ancora che dalla società, gli americani di Kkr ci riprovano: a giorni sarebbe attesa una nuova offerta del fondo, questa volta centrata sulla rete Telecom. L’interesse di Kkr sul dossier tlc italiano è noto da tempo, e da giorni circolavano voci di una formalizzazione: trovano dunque conferma le indiscrezioni rilanciate da repubblica. (Il Sole 24 ORE)
Su altri giornali
Secondo quanto scrivono Andrea Biondi e Marigia Mangano per il Sole24Ore, il fondo Kkr, a sorpresa, si è inserito nell'affare rete unica e sarebbe pronto a presentare un'offerta per la Netco. (SoldiOnline.it)
TIM (Teleborsa)
L’indiscrezione è rilanciata dall’agenzia Bloomberg mentre Kkr non commenta. Il fondo statunitense Kkr sarebbe pronto a lanciare un’offerta per la rete di Tim che potrebbe arrivare già nella notte , considerando il fuso orario. (Il Fatto Quotidiano)
Il fondo di private equity può contare già diversi investimenti nelle infrastrutture, tra cui il 37,5% dell'italiana Fibercop. Secondo le indiscrezioni americane, Kkr avrebbe avvisato il governo di essere in procinto di presentare a Telecom Italia un'offerta per tutta la sua rete telefonica. (L'HuffPost)
Per quel che riguarda Telecom Italia non si è trattato di un fuoco di paglia. Il titolo Telecom Italia, quindi, potrebbe andare a rivedere livelli di prezzo che non vedeva da prima dello scoppio della guerra in Ucraina (Proiezioni di Borsa)
Telecom Italia Tim ha ricevuto da KKR un'offerta non vincolante per l'acquisto di una partecipazione in una costituenda società coincidente con il perimetro gestionale e infrastrutturale della rete fissa, inclusivo degli asset e attività di FiberCop, nonché della partecipazione in Sparkle. (SoldiOnline.it)