Sabatini: 'La delusione dell'Italia ha un nome e cognome. Doveva essere il nostro Sinner'

In un video editoriale il giornalista sportivo Sandro Sabatini ha parlato del flop dell'Italia agli Europei. In un editoriale tra le pagine di Calciomercato.com, Sandro Sabatini si è scatenato così sul disastro dell'Italia: "Il peggior Europeo della storia dell’Italia. Questo è il commento a caldo che prevede anche una serie di ricordi (nessuno paragonabile alla brutta figura che abbiamo fatto non solo contro la Svizzera, ma anche in tutte le altre partite). (AreaNapoli.it)

Ne parlano anche altre fonti

La squadra voleva più certezze. Spalletti ha rivendicato la propria leadership. La guida è lui e le decisioni, come le responsabilità, spettano a lui Disastro Italia, confronto Spalletti-squadra, i giocatori volevano la difesa a cinque. (IlNapolista)

A prendersi le responsabilità per gli Europei fallimentari, dopo la sfida con gli elvetici, è stato Luciano Spalletti, a sua volta protagonista anche il giorno successivo nella conferenza stampa in tandem con Gabriele Gravina: niente dimissioni, confermata la volontà di proseguire al timone della Nazionale. (Goal Italia)

Tra Olimpiadi e sessioni Cio mi fermerò un mese a Parigi, avevo da tempo promesso a mia mamma che le avrei dedicato un weekend. (Calciomercato.com)

Abodi sull'Italia fuori da Europei 2024: "Una resa incondizionata, sportiva e morale"

Dopo l'eliminazione dagli Europei, alle 20 è sbarcato, al Terminal 5 dell'aeroporto di Fiumicino, il secondo gruppo degli azzurri, sette in tutto, della Nazionale italiana di calcio.I l rientro degli Azzurri ha visto il volo charter di Ita Airways fare il primo scalo a Milano Malpensa alle 18.15. (Milan News)

Il Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, è intervenuto nel corso di "Non Stop News" su RTL 102.5, con Enrico Galletti, Giusi Legrenzi e Massimo Lo Nigro, per un commento sulla recente eliminazione dell'Italia agli Europei di calcio. (Corriere TV)

Il duro commento del ministro dello Sport, intervistato da Rtl 102.5: "Non è stata una sconfitta ma una disfatta. La maglia azzurra deve ispirare e invece la squadra erea assente fisicamente e moralmente. (Sky Sport)