Tagli alla scuola, sciopero generale giovedì 31 ottobre
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una giornata di sciopero generale: è stato proclamato per giovedì 31 ottobre per tutti i lavoratori del pubblico impiego e in particolare per quelli del comparto scuola. La protesta riguarda la legge di Bilancio che per il settore istruzione prevede il taglio di oltre ottomila posti dal prossimo anno, 5660 tra gli insegnanti e 2710 per il personale Ata. A proclamare lo sciopero sono FLC CGIL, FISI e CUB SUR, da CIB UNICOBAS, con adesione di UNICOBAS Scuola e Università. (Corriere della Sera)
Su altre testate
Giovedì 31 ottobre i lavoratori di scuola, università, ricerca, afam (alta formazione, artistica, musicale, coreutica) incroceranno le braccia in tutta Italia per protestare contro le politiche governative che stanno mettendo a rischio il futuro dell'istruzione pubblica. (Il Centro)
Sciopero scuola 31 ottobre, Flc Cgil in piazza: presidio di fronte al Ministero dell’Istruzione e del Merito. A Milano manifestazione con Fracassi Di (Orizzonte Scuola)
Questo evento sarà seguito da uno sciopero studentesco il 15 novembre, con entrambi gli appuntamenti mirati a ottenere risposte concrete dal Governo in merito alla manovra economica. Studenti e lavoratori della scuola si uniscono in un autunno di mobilitazioni che promette di far sentire la propria voce. (Tuttoscuola)
Una scossa di terremoto di magnitudo 2.7 si è verificata alle ore 16:36:28 del 31 ottobre 2024 con epicentro localizzato nei pressi di Fabrizia (Vibo Valentia) nella regione Calabria. Il sisma si è verificato a una profondità nel sottosuolo (ipocentro) di 19.6 km. (Meteo Italia)
“I Love Lego” arriva a Messina da oggi 30 ottobre e fino al 27 aprile 2025 al Teatro Vittorio Emanuele. Si tratta di una mostra che ha per protagonisti i mattoncini colorati più famosi al mondo, pensata per bambini e adulti, per giocare, per mettere alla prova la propria inventiva, passare il tempo in famiglia e con amici, per sognare e divertirsi. (Normanno.com)
Sassari. Domani, giovedì 31 ottobre, nella sala convegni Arci, al nuovo grattacielo in piazza Castello, a Sassari, alla presenza del segretario nazionale del Psi, Enzo Maraio, si terranno il Congresso provinciale e cittadino del Partito Socialista Italiano di Sassari, per l’elezione delle segreterie dei due organismi. (SARdies.it)