Gaza, Pizzaballa va dai cristiani. Il Papa: “Crudeltà sui bambini”

Il messaggio è stato diretto e preciso. La visita di ieri del cardinale Pierbattista Pizzaballa alla comunità cristiana di Gaza non aveva come unico scopo quello di “presiedere la messa nella chiesa della Sacra famiglia come parte della visita di solidarietà in vista delle gioiose celebrazioni del Natale”, come da comunicato della Santa Sede. Il … (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Città del vaticano – «Quanta crudeltà!». Papa Francesco è tornato a criticare l’esercito israeliano per la morte dei palestinesi nella Striscia di Gaza, e lo ha fatto usando una parola – «crudeltà» – contestata dal governo di Benjamin Netanyahu. (la Repubblica)

Potete essere certi che non vi lasceremo mai e faremo di tutto per sostenervi. Una visita tradizionale che cade sempre la domenica precedente al Natale e che ha visto il patriarca lanciare un forte appello: "quando questa guerra finirà costruiremo tutto, costruiremo le nostre scuole, i nostri ospedali, le nostre case. (Servizio Informazione Religiosa)

Quanta crudeltà”. Lo ha ribadito il Papa all’Angelus. (Il Fatto Quotidiano)

Il cardinale Pizzaballa è entrato nella Striscia di Gaza. Ieri la polemica a distanza tra Papa Francesco e l’ambasciata israeliana

Roberto Cetera – Città del Vaticano “Tutto il mondo è con voi”, così stamattina il Patriarca di Gerusalemme cardinale Pierbattista Pizzaballa nella parrocchia della Sacra Famiglia di Gaza alla piccola comunità cristiana della Striscia, da più di 14 mesi rifugiata nel compound parrocchiale. (Vatican News - Italiano)

''Con dolore penso a Gaza, a tanta crudeltà, ai bambini mitragliati, ai bombardamenti di scuole e di ospedali. Così Papa Francesco dopo la recita della preghiera dell'Angelus, in collegamento da Casa Santa Marta. (la Repubblica)

Il cardinale Pierbattista Pizzaballa, patriarca di Gerusalemme dei Latini, è entrato questa mattina nella Striscia di Gaza. (Il Fatto Quotidiano)