A Sorrento l’incontro “Conosci la Demenza. Conosci l’Alzheimer”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sorrento. Sabato 21 settembre, alle ore 16.00, presso il Centro Terza Età “Luigi Fattorusso”, si terrà un incontro sul tema “Conosci la Demenza. Conosci l’Alzheimer”, promosso dall’amministrazione comunale di Sorrento e moderato da Antonio Coppola, direttore del coordinamento socio sanitario dell’Asl Salerno. Dopo i saluti del sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, sono previsti gli interventi di Giovanni Rea, Referente Aziendale Asl Salerno, Claudio De Lucia, specialista ambulatoriale geriatra, Gerardo Menichino, coordinatore distretto 60 Asl Salerno, Michela Donnarumma, Cps infermiere, Assunta di Lauro e Giuseppe Christian Fiore, neuropsicologi. (Positanonews)
La notizia riportata su altri giornali
REGGIO CALABRIA – “Oggi, 21 settembre, in occasione della Giornata Mondiale dell’Alzheimer, siamo chiamati a riflettere e a sensibilizzare l’opinione pubblica su una patologia che colpisce milioni di persone nel mondo. (Tempo Stretto)
Castel dell’Ovo e Borgo Marinari: un angolo di paradiso per gli innamorati Castel dell’Ovo, imponente fortezza sul mare, è il punto focale di questo angolo romantico di Napoli. (Napolipiu.com)
Sabato 21 settembre 2024 si celebra la Giornata Mondiale dell’Alzheimer, forma di demenza senile, le cui sorelle sono la demenza vascolare, la demenza frontotemporale e la demenza a corpi di Lewy. Tra le varie, l’Alzheimer è la forma più diffusa. (Ability Channel)
Questa sera, per la giornata mondiale della prevenzione dell’Alzheimer, la fontana del Nettuno in Piazza Duomo a Trento si colorerà di lilla per aderire alla campagna di sensibilizzazione sulla malattia. (UnserTirol24)
Paliano – L’assessore alle Politiche Sociali Serena Montesanti, in collaborazione con “Il Ciclone” propone “Zaino Sospeso” l’iniziativa per raccogliere materiale scolastico da distribuire poi a chi ha più bisogno. (Frosinone News)
Il 21 settembre, in occasione della Giornata Mondiale dell'Alzheimer, l’Associazione Amas sarà presente con un gazebo informativo in Piazza Sant'Agostino. (CittaDellaSpezia)