Sampdoria Spezia, il commento de La Nazione: «Derby senza tifosi perde la sua anima, perché...» - Samp News 24
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sampdoria Spezia, alle 17:15 si giocherà la gara e vi riportiamo il commento dei colleghi de La Nazione Oggi alle ore 17:15 si giocherà Sampdoria Spezia, per il prossimo turno di Serie B. Vi riportiamo di seguito il commento dei colleghi de La Nazione in vista del match: COMMENTO – «Soli, contro tutto e tutti, con l’orgoglio di sempre. Il derby Sampdoria-Spezia, in programma oggi alle 17,15, allo stadio ‘Ferraris’ (arbitra Aureliano di Bologna), sarà privo di un elemento caratterizzante e fondamentale, ovvero la componente emozionale che i tifosi aquilotti portano in doteUna sfida importantissima, ma orfana della partecipazione popolare che è il senso del calcio, per una decisione del prefetto di Genova (confermata dai giudici del Tar), che un’intera tifoseria ritiene ingiusta. (Samp News 24)
La notizia riportata su altri media
Ci avviciniamo a Sampdoria Spezia, prossimo turno di Serie B che si giocherà domani al Ferraris. Crocevia importante per entrambe le compagini, con i blucerchiati che scenderanno in campo per la prima volta con il nuovo tecnico Leonardo Semplici per provare a cambiare la rotta di una stagione fin’ora terribile. (Samp News 24)
C'è però attesa per le scelte tecniche dello stesso Semplici, che - pur annunciando di non voler stravolgere troppo la formazione con l'obiettivo di una pronta risalita in classifica - sta valutando il reinserimento di alcuni giocatori che sono un po' finiti fuori dai radar nelle ultime settimane. (Primocanale)
SAMPDORIA (3-5-2): Ghidotti; Venuti, Meulensteen, Riccio; Depaoli, Benedetti, Ricci, Bellemo, Ioannou; Tutino, Coda. Tutto pronto per Sampdoria–Spezia, gara valida per la 17a giornata di Serie BKT 2024/25 che andrà in scena fra poco sul campo del Ferraris. (Samp News 24)
È quanto ha stabilito il TAR di Genova, che ha respinto il ricorso presentato da alcuni supporter delle Aquile del gruppo 'Belini Frizzanti', che chiedevano l'apertura della vendita per il settore ospiti dello stadio Ferraris per il derby del week-end, negata dal Prefetto negli scorsi giorni. (CittaDellaSpezia)
Il Tar della Liguria ha respinto il ricorso di urgenza presentato da un tifoso spezzino contro il divieto di trasferta per la partita di sabato pomeriggio contro la Sampdoria a Marassi, fischio d'inizio alle 17,15. (Telenord.it)
"La Sampdoria è una squadra importante anche se vive in un momento di difficoltà, altrimenti non avrebbe cambiato tecnico e questo aumenta le nostre difficoltà. Non sarà semplice capire il loro schieramento, ma troveremo una formazione con stimoli notevoli perché sappiamo come funziona in questi casi. (Sampdoria News)