Pazzesco Bagnaia, cade a fine Libere dopo il sorpasso di Viñales
Non finiscono nel migliore dei modi le prime libere del Gp di Barcellona per Pecco Bagnaia. Il pilota della Ducati è caduto dopo la fine della sessione, disturbato dall'arrivo di Viñales, che aveva provato a superarlo all'esterno. Guarda il video della caduta (La Gazzetta dello Sport)
Su altre testate
All’inizio del pomeriggio, la gomma che si buca. Obbligato a stare davanti a tutti per continuare a lottare per il titolo, Bagnaia chiude comunque col miglior crono la prima giornata di prove del gp della Solidarietà, a Barcellona, ultimo appuntamento della stagione. (la Repubblica)
Al circuito del Montmelò si sono concluse le pre-qualifiche del Gran Premio della Solidarietà, ultimo atto del Mondiale di MotoGP 2024. La sessione ha determinato i 10 piloti esentati dal barrage del Q1, oltre a fornire indicazioni legate ai rapporti di forza in vista delle fasi cruciali dell’evento che assegnerà l’Iride. (OA Sport)
Aver vinto 10 gare mi inorgoglisce e mi fa capire quanto devo lavorare per crescere". Mondiale? Se mi trovo in questa situazione è perché ho sbagliato diverse cose. (Sky Sport)
Il due volte campione in carica lancia l'ultima sfida a Jorge Martin, nettamente favorito nella corsa al titolo, con il tempo di un minuto, 38 secondi e 918 millesimi. Miglior tempo per Francesco Bagnaia nelle prequalifiche del Gran Premio della Solidarietà di Barcellona. (Sport Mediaset)
In realtà ho avuto un po' di sfortuna con la prima soft dietro, a inizio turno si è bucata e non ce ne siamo accorti subito. Poi sono passato alla media ma volevo subito fare il tempo. (Sport Mediaset)
Martin ha 24 punti di vantaggio su Bagnaia quando ce ne sono 37 a disposizione. Allo spagnolo della Pramac basterà incassare 2 punti più di Bagnaia già nella Sprint per conquistare subito il Mondiale. (La Gazzetta dello Sport)