“È sicuro l’attacco dall’Iran”. Israele colpisce Damasco

L’Iran colpirà “certamente” Israele e ha già definito come, ripetono i pasdaran di Teheran. “I dettagli non possono essere discussi, ma l’attacco sarà sicuramente effettuato”, ha garantito ieri il vicecomandante delle Guardie rivoluzionarie Ali Fadavi, mentre l’intelligence americana confermava al Wall Street Journal che la rappresaglia impiegherà “missili più potenti” di quelli usati il 1 … (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Sul fronte libanese, lo Stato ebraico ha confermato di aver catturato un agente del movimento sciita filoiraniano Hezbollah, mentre a Gaza l'Organizzazione mondiale della sanità (OMS) ha denunciato che sei persone, tra cui quattro bambini, sono rimaste ferite in un attacco a un centro per le vaccinazioni antipolio nel nord della Striscia. (la Repubblica)

A poco più di una settimana dall’attacco israeliano contro l’Iran, l’Ayatollah Ali Khamenei, ha rotto gli indugi e annunciato che arriverà una «risposta sconvolgente» contro i propri nemici, incarnati dallo stesso Stato ebraico e dagli USA. (L'INDIPENDENTE)

La Casa Bianca: se l'Iran attaccherà di nuovo, Israele risponderà senza ritegno. (Panorama)

Wsj, ultimatum dell’Iran a Israele: «useremo armi più potenti»

Allarme Unicef: "L'intera popolazione palestinese nel nord di Gaza, in particolare i bambini, corre il rischio imminente di morire a causa di malattie, carestia e dei bombardamenti in corso". L'esercito israeliano (Idf) ha reso noto che in 24 ore il movimento libanese filo-iraniano Hezbollah ha lanciato contro il Paese circa 100 razzi. (Sky Tg24 )

Lo riportano alcuni media, tra cui Haaretz e Al Jazeera. Israele intensifica i raid aerei sul Libano, colpendo in contemporanea la parte orientale e meridionale del Paese, con un bilancio in rapido aumento. (Sky Tg24 )

Ultim'ora news 3 novembre ore 20 (Milano Finanza)