Per la Treccani è ‘rispetto’ la parola dell’anno 2024
(Adnkronos) – L’Istituto della Enciclopedia Italiana Treccani ha scelto “rispetto” come parola del 2024 “per la sua estrema attualità e rilevanza sociale”. La scelta è avvenuta nell’ambito della campagna di comunicazione #leparolevalgono, volta a promuovere un uso corretto e consapevole della lingua. Il Dizionario dell’italiano Treccani definisce il “rispetto” come un “sentimento e atteggiamento di stima, attenzione, riguardo verso una persona, un’istituzione, una cultura, che si può esprimere con azioni o parole”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
La notizia riportata su altri media
Un numero in aumento rispetto ai test dell’anno scorso, che quest’anno considerando nuovi brand di auto dalla Cina, sempre più numerosi in Europa. Nel 2024, Euro NCAP ha condotto una serie di crash test con criteri molto rigorosi su diverse nuove vetture, assegnando il massimo punteggio di 5 stelle a un numero significativo di modelli. (SicurAUTO.it)
La sicurezza è un parametro fondamentale da rispettare per le auto di oggi, ed ora vi parleremo del modello più sicuro al mondo. Ecco i dettagli. (QuattroMania)
Prodotta a Lipsia (Germania), la nuova vettura unisce spazio, comfort e design accattivante, rappresentando la soluzione ideale per chi cerca un’auto versatile senza compromessi. (Info Motori)