Sorteggi Champions League 2024/2025: quando si tiene, come funziona, quali squadre
Il nuovo format della Champions League, girone unico con 36 squadre, è ormai alle porte. Il sorteggio della fase a girone unico è previsto oggi 29 agosto a Montecarlo alle 18, il giorno dopo invece si svolgerà quello di Europa League e Conference. Ma nulla ormai sarà come prima: non ci sarà più la sfilata dei campioni pronti a immergere le proprie mani nei recipienti per pescare le palline. Per velocizzare le operazioni l’Uefa si affiderà a una società esterna per computerizzare il sorteggio. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri giornali
Inter, Milan, Juventus, Atalanta e Bologna: queste, in rigoroso ordine di piazzamento finale nella classifica della scorsa Serie A, sono le nostre cinque rappresentanti, le squadre che avranno il compito di tenere alta la bandiera italiana e provare ad approdare alla fase a eliminazione diretta. (Goal Italia)
Con le gare di questa sera si è completato il quadro delle 36 partecipanti alla prossima Champions League, che cambierà il suo format abbandonando la fase a gironi e dando vita a un girone unico che vedrà ben cinque rappresentanti del nostro paese: Inter, Milan, Juventus, Atalanta e Bologna. (Tutto Atalanta)
Chi saranno gli avversari della Juve in Champions League? Questa sera alle 18:00 i sorteggi: tutte le fasce (Juvenews.eu)
Si giocherà - in questa prima fase - dal 17 settembre al 29 gennaio. Si qualificheranno direttamente alla fase ad eliminazione diretta (ottavi di finale, andata il 4-5 e ritorno l'11-12 marzo 2025) dalla prima all'8^ classificata nel maxi-girone da 36. (Pianeta Milan)
Quindi il... (Milan News)
Nel giorno del sorteggio, la Gazzetta dello Sport prova a chiarire tutti gli aspetti della nuova Champions League con una serie di domande e risposte. Ne abbiamo isolate alcune. Ma questa è ancora la Champions oppure una specie di Superlega? (Fcinternews.it)