Il Pallone d’Oro del dottor Rodri: “Il calcio mi piace capirlo”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

Un anno fa, dopo il gol nella finale di Istanbul che valse al City la prima storica Champions e a lui il quinto posto nella classifica del Pallone d’oro (“Sono il primo dei mortali”), Rodri disse che se un giorno avessero incoronato lui “sarebbe un segnale interessante per il calcio”. Avrebbe voluto dire andare oltre all’apparenza del dribbling, allo scintillio della finezza, alla felicità effime… (la Repubblica)

Su altri giornali

Pallone d’Oro 2024, stilata la classifica definitiva: vince Rodri davanti a Vinicius e Bellingham. Tutti i dettagli (Juventus News 24)

Il Pallone d'Oro 2024 è di Rodri. Il centrocampista del Manchester City è stato eliminato ai quarti di finale di Champions League per opera del Real Madrid, ma ha vinto la Supercoppa Europea, la Premier League e l'Europeo con la Spagna da assoluto protagonista. (TUTTO mercato WEB)

La cerimonia per l'assegnazione del Pallone d'oro 2024 è entrata nel vivo. Il Théâtre du Châtelet, nel cuore della capitale francese, apre le sue porte per l'attesissima cerimonia che decreterà il vincitore del (SpazioJ)

Il centrocampista del City ha voluto parlare in spagnolo ed ha dato il via ad una lunga lista di dediche: "Ringrazio tutti coloro che mi hanno votato, mia moglie e la mia famiglia (presenti in sala, ndr), i miei compagni di squadra, quelli della nazionale, Carvajal che ha avuto lo stesso infortunio e che meritava di essere qui in questo gruppo, a Lamine che merita di vincere presto, a Xavi, Iniesta e tutti coloro che non lo hanno potuto vincere, a coloro che hanno il ruolo di centrocampista", ha detto ringraziando pubblicamente il padre che lo ha sostenuto "nei momenti in cui volevo lasciare e nei momenti di sconforto". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il gruppo spagnolo, capitanato dal presidente Florentino Perez, ha disertato la cerimonia per un improvviso cambio d'umore. Nel corso della cerimonia del Pallone d'Oro 2024 , in corso questa sera lunedì 28 ottobre al Theatre du Chatelet, il Real Madrid ha vinto sia il titolo di miglior squadra dell'anno che quello di miglior allenatore con Carlo Ancelotti, ma nessuno ha ritirato i premi. (Eurosport IT)

Prestazioni individuali, carattere da leader e da trascinatore. Prestazioni e risultati di squadra. (Calciomercato.com)