Il Pallone d’Oro del dottor Rodri: “Il calcio mi piace capirlo”
Un anno fa, dopo il gol nella finale di Istanbul che valse al City la prima storica Champions e a lui il quinto posto nella classifica del Pallone d’oro (“Sono il primo dei mortali”), Rodri disse che se un giorno avessero incoronato lui “sarebbe un segnale interessante per il calcio”. Avrebbe voluto dire andare oltre all’apparenza del dribbling, allo scintillio della finezza, alla felicità effime… (la Repubblica)
Su altri giornali
Nel corso della cerimonia del Pallone d'Oro 2024 , in corso questa sera lunedì 28 ottobre al Theatre du Chatelet, il Real Madrid ha vinto sia il titolo di miglior squadra dell'anno che quello di miglior allenatore con Carlo Ancelotti, ma nessuno ha ritirato i premi. (Eurosport IT)
Il Pallone d'Oro 2024 è di Rodri: per il centrocampista del City è la prima vittoria (TUTTO mercato WEB)
Vinicius non ci sarà, così come non ci saranno Bellingham, Ancelotti, Carvajal e Florentino Perez. E invece, la bomba di Fabrizio Romano ha cambiato le carte in tavola: il Real Madrid tutto ha infatti deciso di disertare la cerimonia di Parigi. (Minuti Di Recupero)
Prestazioni individuali, carattere da leader e da trascinatore. Ci rendiamo conto che in tanti hanno reagito come se non peggio del Real Madrid quando è trapelata l'anticipazione della vittoria del Pallone d'Oro 2024 da parte di Rodri del Manchester City. (Calciomercato.com)
Emergono altri cinque nomi in classifica per il Pallone d'Oro 2024, con le posizioni che vanno dalla 15 alla 11. Quindicesimo è Nico Williams (Athletic Club), quindi Ademola Lookman (14°), miglior rappresentante della Serie A tolto Lautaro Martinez, unico dei nomi rimasti e certo almeno della top ten. (TUTTO mercato WEB)
Pallone d’Oro 2024: Rodri resta il favorito, svelata la classifica dalla 30esima all’undicesima posizione! I dettagli (Juventus News 24)