Musica: conto alla rovescia per il GallinaRock 2024, al via l’8 agosto

(Adnkronos) – Conto alla rovescia per il GallinaRock 2024: l’8 agosto prende il via la sedicesima edizione del Festival, che non si è fermato neppure durante la pandemia. Dal 2009 sul palco del GallinaRock, ideato e diretto da Luigi Vacana, sono passati numerosi artisti dai KuTso a i Marta sui Tubi, ma anche Lo Stato Sociale e Jago, prima di conoscere il successo del grande pubblico. A conferma dell’indiscussa qualità del format, la Rai ha deliberato anche la Media partnership ufficiale attraverso Rai Radio Tutta Italiana. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Su altri media

La Campionessa di tennis del Slam Coco Gauff e le stelle del basket maschile LeBron James e Giannis Antetokounmpo sono tra i portabandiera della Cerimonia d’Apertura dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, in programma venerdì 26 luglio. (Olympics)

Il braciere olimpico si accende alle 23.23, al termine di una notte piovosa e perfetta. Inizia la XXXIII Olimpiade moderna, sotto il cielo zuppo di Parigi, dopo una cerimonia inaugurale memorabile e mai vista, che ha messo la Francia e l’umanità al centro del mondo. (ilmessaggero.it)

Da qui, la parata si snoderà per sei chilometri verso ovest, passando sotto ponti storici e accanto a monumenti iconici come Notre-Dame e il Museo del Louvre. A partire dalle 19.30 di oggi, venerdì 26 luglio 2024, lungo il fiume Senna avrà luogo la cerimonia d'apertura della 33esima edizione dei Giochi. (ilmessaggero.it)

Olimpiadi di Parigi 2024, la sfilata della delegazione italiana copre i fischi contro Israele: Tamberi ed Errigo alzano il tricolore - Il video

Per ideare una mascherata simile, immagino che occorra una lunga frequentazione di carnevali e gay pride. (Il Giornale d'Italia)

Quando hai la poesia di Paul Verlaine (Il pleure dans mon coeur comme il pleut sur la ville) che te ne fai del sole? Meglio l’acqua del cielo e quella della Senna, lo suggeriva anche Jean Vigo in Atalante, per vedere chi si ama bisogna tuffarsi nel fiume. (la Repubblica)

L’altista Gianmarco Tamberi e la fiorettista Arianna Errigo sventolano il tricolore dal tetto dell’imbarcazione sulla Senna. La scelta di far sfilare le delegazioni di atleti sui “bateaux mouches” nasconde in parte i due portabandiera, ma quelli azzurri superano l’inconveniente alzandosi più alti del folto gruppo di atleti azzurri. (Open)