Attentato a Trump, Mosca rilancia la pista ucraina: “L’America gioca col fuoco”

Per saperne di più:
Ucraina

La campagna elettorale statunitense continua a servire spunti alla propaganda russa. Che ieri non ha mancato di cavalcare il fatto che il presunto attentatore di Donald Trump, Ryan Wesley Routh, fosse un accanito sostenitore dell’Ucraina e avesse persino tentato di reclutare volontari stranieri per combattere contro l’esercito russo. «Non siamo noi a dover pensare, sono i servizi segreti statunit… (la Repubblica)

Su altri media

Per l'ex presidente il sospetto aggressore ha "agito" a seguito del "linguaggio altamente incendiario" dei candidati dem (LAPRESSE)

“Immagino che la prossima volta che verrà al campo da golf attorno al perimetro ci saranno un po’ più di persone“, ha detto domenica in conferenza stampa Ric Bradshaw. Ha fornito il livello di protezione che era previsto“. (Il Fatto Quotidiano)

Alcune media statunitensi, inoltre, citando i documenti depositati dalle autorità in tribunale, riferiscono che il presunto attentatore ha circolato nell’area vicino al club di golf dell’ex presidente per 12 ore prima di essere affrontato da un agente del Secret Service, l’agenzia federale controllata dal Dipartimento della Sicurezza Interna incaricata nella protezione del presidente e della sua famiglia. (Il Fatto Quotidiano)

VIDEO Usa, polizia presidia il Trump International Golf Club dopo gli spari

Metal detector e c… Dopo il tentato omicidio a Butler, Pennsylvania, le misure di sicurezza attorno a Donald Trump sono state rafforzate. (La Stampa)

Tutti, ma proprio tutti, da Joe Biden a Kamala Harris, passando per Zelensky e Starmer, e fino a Orban e al ministro Salvini, hanno dichiarato la loro solidarietà a Donald Trump per il secondo attentato (il primo fu a luglio) subìto da quanto ha annunciato la sua discesa in campo per le presidenziali americane. (Secolo d'Italia)

La polizia presidia il Trump International Golf Club a West Palm Beach, in Florida dopo gli spari nelle vicinanze del club dove Donald Trump stava giocando a golf. Nei cespugli circostanti è stato poi trovato un fucile semiautomatico AK47 e un sospetto è stato arrestato. (LAPRESSE)