Louis Vuitton: Emirates 37^ America's Cup: Emirates Team New Zealand si porta sul 3-0 nell'unica regata disputata

Louis Vuitton: Emirates 37^ America's Cup: Emirates Team New Zealand si porta sul 3-0 nell'unica regata disputata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Nautica Report SPORT

Il meteo era promettente nel primo pomeriggio, ma i meteorologi si aspettavano una diminuzione della brezza da est che si è verificata L'esecuzione della Louis Vuitton 37a America's Cup è stata spietata: Emirates Team New Zealand ha portato il suo vantaggio sul 3-0 dopo aver forzato una penalità sul Challenger of Record INEOS Britannia nel periodo precedente la partenza dell'unica regata disputata ieri a Barcellona (Nautica Report)

Se ne è parlato anche su altre testate

Mancano quattro vittorie per raggiungere un risultato che ormai sembra sempre più vicino. Seconda giornata dominata da Emirates Team New Zealand nelle acque di Barcellona. (Il Sole 24 ORE)

Tutto rinviato a Barcellona a causa dell'assenza di vento, ma in casa INEOS Britannia si vivono già momenti di tensione. (Sport Mediaset)

Si recupera oggi, lunedì 14 ottobre, la quarta regata tra New Zealand, i campioni in carica, e Ineos Britannia, che si sono guadagnati il diritto di competere per l’America’s Cup vincendo la Louis Vuitton Cup battendo in finale Luna Rossa (7-4). (Corriere della Sera)

Louis Vuitton 37^ America's Cup: Emirates Team New Zealand si porta sul 3-0 nell'unica regata disputata

New Zealand vince anche la terza regata dell’America’s Cup e si porta sul 3-0 nella sfida contro Ineos Britannia che assegna il trofeo. A Barcellona il defender neozelandese lascia gli inglesi dietro di ben 52” e si avvicina al trionfo nella serie al meglio delle 13 regate. (la Repubblica)

Il tutto grazie a una prima regata vinta in grande controllo contro Britannia che ha chiuso con 41'' di ritardo e una seconda dominata nell'ultima metà dopo un avvio equilibrato. E così la giornata numero uno della finale di America's Cup nelle acque di Barcellona sorride al Team Emirates che si porta avanti 2-0 dopo due grandi prestazioni contro Ineos Britannia, recente vincitrice della Louis Vuitton Cup contro Luna Rossa. (ilmessaggero.it)

L'esecuzione della Louis Vuitton 37a America's Cup è stata spietata: Emirates Team New Zealand ha portato il suo vantaggio sul 3-0 dopo aver forzato una penalità sul Challenger of Record INEOS Britannia nel periodo precedente la partenza dell'unica regata disputata ieri a Barcellona (Nautica Report)