Parthenope, dove si trova la villa sul mare del nuovo film di Sorrentino
A cura di Valeria Paglionico Parthenope, il nuovo film di Paolo Sorrentino, è arrivato al cinema da meno di settimana ma ha già registrato incassi da record. Si tratta di un viaggio epico che celebra la leggenda della sirena che ha dato vita a Napoli, un racconto in cui si mescolano l'imprevedibilità dell'amore e la bellezza travolgente della città, il tutto partendo dalla vita della protagonista Parthenope. (Fanpage.it)
Su altri media
Continua il tour nelle città italiane. La protagonista Celeste Dalla Porta saluterà il pubblico sabato 2 novembre al Cinema Nazionale alle ore 15.45, al Cinema Romano alle ore 18.30 e al Cinema Eliseo alle ore 21 con Daniele Rienzo. (TorinOggi.it)
Ci sono tutte le cose che ci hanno fatto amare La grande bellezza: la stilizzazione visiva, monologhi indimenticabili, personaggi incredibili, un tocco di grottesco, elementi misteriosi (qui due giovani impauriti di due clan camorristici), lo stupore (qui non ci sono i fenicotteri rosa, ma non sveliamo niente: la scena è spettacolare), la musica giusta, le battute argute e gli aforismi, le riflessioni amare sulla vita. (Riviera Oggi)
Nel nuovo film di Paolo Sorrentino ha diviso tutti un'invettiva molto forte del personaggio interpretato da Luisa Ranieri. Tra le scene che hanno diviso maggiormente la critica c'è il monologo della diva in decadenza, Greta Cool, interpretata da Luisa Ranieri: "Siete poveri, vigliacchi, piagnucolosi, arretrati, rubate e recitate male. (AreaNapoli.it)
Celeste Dalla Porta e la scena tagliata nel film di Paolo Sorrentino. L'attrice, era già stata scelta dal regista nel film È stata la mano di Dio del 2020, anche se in fase di montaggio è stata eliminata. (Corriere dell'Umbria)
Attiva la lettura vocale 'Parthenope' di Paolo Sorrentino con 2.384.850 in sei giorni diventa il film italiano più visto della stagione salendo al primo posto degli incassi di ieri. Il film... (Virgilio)
Non capiti tutti i giorni di debuttare sul Schermo con uno dei più grandi registi del Cinema Contemporanea. Ma è proprio questo che è accaduto alla giovane, talentuosa e dalla dirompente bellezza Celeste Dalla Porta. (Agro24)