Trump accusa Biden e Harris per l'attentato subito: "È colpa loro", l'attacco dell'ex presidente Usa

Per saperne di più:
Ucraina

Donald Trump ha lanciato pesanti accuse contro Joe Biden e Kamala Harris dopo l’attentato fallito ai suoi danni in Florida. Ryan Wesley Routh, l’uomo di 58 anni arrestato dal Secret Service, avrebbe pianificato di sparare all’ex presidente. Secondo Trump, l’attacco è stato ispirato dalla retorica politica di Biden e Harris, che, a suo dire, avrebbero istigato Routh con le loro dichiarazioni pubbliche. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“La loro retorica infiammatoria – dice alla Fox – fa sì che io sono quello cui sparano, mentre sto cercando di rendere sicuro questo Paese”. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

Un po’ Capitan America, un po’ Dottor Stranamore ma sempre con la convinzione che la democrazia vada imposta con la violenza. (la Repubblica)

Trump: "Da Dem linguaggio incendiario, Harris bugiarda"

All'indomani del fallito attentato di domenica a Donald Trump nel suo campo da golf di Mar-e-Lago, in Florida, sono stati gli ucraini a rimanere maggiormente scioccati dalla notizia. Dopo la rivelazione dell'identità dell'uomo dietro il fallito attentato contro Donald Trump domenica, i soldati ucraini e altre fonti hanno rivelato che Ryan Routh è stato ripetutamente messo in guardia per le sue azioni "illegali", mentre altri lo hanno etichettato come "truffatore" (Euronews Italiano)

Spari al golf club di Trump: l'Fbi: "Volevano assassinarlo". Lui: "Non mi arrenderò mai" (AGI - Agenzia Italia)