Addio a Pino Wilson: chi era lo storico capitano della Lazio del primo scudetto – VIDEO

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calcio News 24 SPORT

Addio allo storico capitano dello scudetto della Lazio del 1974, quello di Maestrelli, Chinaglia e tutti gli altri ragazzi rimasti leggenda per il primo tricolore della storia biancoceleste.

Un ritratto di chi era Pino Wilson, lo storico capitano della Lazio della ‘banda Maestrelli’ scomparso nella notte. Pino Wilson se ne è andato all’improvviso.

In carriera, oltre al tricolore con i biancocelesti, ha vinto un campionato NASL (con i Cosmos), e una Coppa delle Alpi, sempre con la Lazio, nel 1971

Per le generazioni a seguire, Wilson è rimasto comunque ‘Il Capitano’. (Calcio News 24)

Ne parlano anche altri media

Il decesso sarebbe avvenuto a seguito di un ictus. Si è spento la scorsa notte a Roma Giuseppe Wilson, detto Pino, capitano della Lazio di Tommaso Maestrelli campione d'Italia nella stagione 1973-74. (Sky Tg24 )

Con Maestrelli, Chinaglia e Re Cecconi fu il simbolo di una Lazio irripetibile, campione d’Italia nel 1973-74. Sarà sepolto a Prima Porta, nella tomba della famiglia Maestrelli. Pino Wilson con Tommaso Maestrelli (a destra) e il dirigente Gigi Bezzi. (Corriere Roma)

Lazio, Wilson e quell'ultima intervista: "Sarri in Champions, ci spero sempre". (La Lazio Siamo Noi)

Lutto per la Lazio per la scomparsa nella notte di uno dei calciatori simbolo nella storia della squadra. La Lazio sta vivendo un periodo di risalita in classifica in campo. Lutto Lazio, morto Pino Wilson nella notte: la carriera. (CalcioToday.it)

Lo storico capitano dello scudetto del 1974 si è spento nella notte a causa di un ictus. La Lazio ha dedicato un post social a Pino Wilson, storico capitano del 1974 scomparso stanotte all’età di 77 anni. (Lazio News 24)

Lazio per Pino Wilson pubblicato su Facebook: "Stamattina il Capitano Pino Wilson ha raggiunto il nido delle aquile. Capitano in campo e nella vita; garbato, discreto eppure ne percepivi sempre la leadership. (La Lazio Siamo Noi)