Addio a Pino Wilson: chi era lo storico capitano della Lazio del primo scudetto – VIDEO

Addio allo storico capitano dello scudetto della Lazio del 1974, quello di Maestrelli, Chinaglia e tutti gli altri ragazzi rimasti leggenda per il primo tricolore della storia biancoceleste.

Un ritratto di chi era Pino Wilson, lo storico capitano della Lazio della ‘banda Maestrelli’ scomparso nella notte. Pino Wilson se ne è andato all’improvviso.

In carriera, oltre al tricolore con i biancocelesti, ha vinto un campionato NASL (con i Cosmos), e una Coppa delle Alpi, sempre con la Lazio, nel 1971

Per le generazioni a seguire, Wilson è rimasto comunque ‘Il Capitano’. (Calcio News 24)

Ne parlano anche altri media

Lo storico capitano dello scudetto del 1974 si è spento nella notte a causa di un ictus. Ciao Pino, nostro Capitano, la storia che ci lega è eterna». (Lazio News 24)

La scorsa settimana siamo stati insieme in Puglia per una manifestazione dedicata a mio padre. A dirlo all'Adnkronos Massimo Maestrelli, figlio di Tommaso compianto tecnico biancoceleste, dopo la morte, stanotte, di Pino Wilson, capitano della Lazio campione d'Italia nella stagione 1973-74. (leggo.it)

Il mondo del calcio e della Lazio piangono la scomparsa di Pino Wilson. Wilson mise insieme anche 3 presenze con la maglia della nazionale italiana con cui non ebbe in realtà molta fortuna e tante chance. (ilGiornale.it)

Un malore, forse un ictus a 76 anni si è portato via Pino Wilson, Giuseppe all'anagrafe, capitano della squadra della Lazio che nella stagione 1973/74 vinse il primo scudetto nella storia biancoceleste, con Tommaso Maestrelli e Giorgio Chinaglia (Tiscali.it)

A 76 anni è morto Pino Wilson, per tutti il Capitano, protagonista del primo scudetto della storia del club, quello del 1974. Con Maestrelli, Chinaglia e Re Cecconi fu il simbolo di una Lazio irripetibile, campione d’Italia nel 1973-74. (Corriere Roma)

L'assessore Onorato: "Wilson una delle figure simbolo città". Il calciatore è stato ricordato in una nota anche dall'assessore allo Sport, Turismo, Grandi Eventi e Moda di Roma Capitale Alessandro Onorato. (Sky Tg24 )