Ucciso mentre difende una donna, fiori su luogo dell’aggressione

Qualche mazzo di fiori, la sciarpa del Venezia calcio e un biglietto di ringraziamento, si trovano sul luogo in cui ieri sera è stato accoltellato a morte Giacomo Gobbato, aggredito assieme a un amico per aver cercato di sventare una rapina a una donna, a Mestre (Venezia). Il punto dell'aggressione si trova in uno dei viali di ingresso alla città di terraferma, Corso del Popolo, su un marciapiede solitamente percorso dagli studenti di due licei vicini, un classico e un artistico. (Espansione TV)

Su altri media

La donna si è spenta lo scorso venerdì, 20 settembre, presso l’ospedale ‘Spaziani’ di Frosinone improvvisamente, lasciando sconvolta e nel più profondo dolore la propria famiglia. In ospedale si era recata poiché aveva accusato dei malesseri nei giorni passati e si era reso necessario fare ricorso alle cure dei sanitari. (Frosinone News)

Che messaggio eterno, capace di sconfiggere la morte». Sono queste le parole che l'attivista Veneziano Luca Casarini ha usato in sul suo profilo Facebook con un lungo post dedicato a Giacomo Gobbato, morto a 26 anni sabato 21 settembre al pronto soccorso Angelo di Mestre (Corriere della Sera)

"È un grande dolore per tutte e tutti noi di AVS la perdita crudele di Giacomo Gobbato, appena 26 anni, ucciso mentre difendeva la vittima di una rapina. (Civonline)

Giacomo Gobbato, il 26enne morto difendendo una donna da una rapina. "Non si è girato dall'altra parte"

È questo lo scarno identikit dell’uomo accusato di aver accoltellato a morte Giacomo Gobbato e ferito il suo amico Sebastiano Bergamaschi dopo che i due giovani cercavano di fermarlo impedendo una rapina. (ilgazzettino.it)

Non avevano nemmeno esitato, in questi anni, a essere fra i protagonisti della v… Non hanno esitato, Giacomo Gobbato e Sebastiano Bergamaschi, a intervenire con coraggio e generosità in difesa di una donna aggredita per rapina l’altra notte a Mestre (La Nuova Venezia)

VENEZIA – Un giovane di 26 anni, Giacomo Gobbato, è morto e il suo amico, S.B., è rimasto ferito alle gambe nel tentativo di sventare una rapina a una donna, ieri notte verso le 23, in Corso del Popolo a Mestre (Venezia). (StatoQuotidiano.it)