L'uragano Milton, due milioni di persone senza elettricità

NEW YORK – Non è stata la «tempesta del secolo», come l’aveva l’ha definita Joe Biden che, per seguirne gli sviluppi, ha cancellato il viaggio che doveva portarlo oggi in Germania. L’uragano Milton, che sul Golfo del Messico aveva raggiunto la massima potenza con venti di oltre 250 chilometri l’ora, è arrivato alle nove di ieri sera sulla costa occidentale della Florida, tra Sarasota e Fort Myers (risparmiando Tampa) con una potenza un po’ ridotta (terza categoria) ma comunque distruttiva. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'astronauta della Nasa, Matthew Dominick, ha girato un timelapse impressionante dalla Stazione Spaziale Internazionale (AGI - Agenzia Italia)

Tremila voli cancellati e c’è chi ha lasciato lo Stato già alcuni giorni fa e chi si è rifugiato più a nord, per evitare di restare nell’area di massima allerta. (ilmessaggero.it)

Sotto ordine di evacuazione obbligatorio ci sono circa 5,9 milioni di persone. Anche se i conti si fanno alla fine». (ilmessaggero.it)

Gli uragani di categoria 5 più forti della storia: da Allen a Katrina

«Fa paura» dice lo scienziato. La Florida, infatti, si prepara all'arrivo della tempesta che sta crescendo… (La Stampa)

Attualmente è sceso a categoria 2, ma per le autorità "il peggio deve ancora arrivare". L'uragano Milton è arrivato in Florida. (Fanpage.it)

Non solo gli Stati Uniti ma tutto il mondo sta vivendo ore di apprensione in attesa dell’arrivo dell’uragano Milton sulla costa della Florida viene quindi da chiedersi quali siano stati gli uragani di categoria 5 più forti della storia. (Ilmeteo.net)