Borsa: l'Europa apre in lieve rialzo dopo Harris-Trump

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport ECONOMIA

Avvio in cauto rialzo per le Borse europee, dopo il primo dibattito tra Kamala Harris e Donald Trump, che ha visto la candidata democratica incalzare lo sfidante repubblicano e guadagnare credito nei sondaggi. In attesa del dato sull'inflazione americana del primo pomeriggio e della riunione della Bce, domani, Francoforte avanza dello 0,42%, Londra dello 0,21% e Parigi dello 0,16%. . (Tuttosport)

Su altre testate

Le Borse oggi, 9 settembre 2024 di Vito Lops 09 settembre 2024 24 Ore. (Il Sole 24 ORE)

I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee hanno iniziato la prima seduta della settimana con rialzi frazionali. Alle ore 09.10 il FTSEMib era in progresso dello 0,44% a 33.437 punti, mentre il FTSE Italia All Share guadagnava lo 0,4%. (SoldiOnline.it)

L’andamento dell’inflazione negli Stati Uniti delude i mercati che, dopo i dati sui prezzi al consumo di agosto, hanno cominciato a perdere terreno. Forse perché l’andamento dei prezzi non è risultato così significativo come sperato, forse perché non è chiaro cosa farà la Fed (taglierà? taglierà solo lo 0,25%?), fatto sta che l’azionario ha perso terreno e domani ci sarà la prova del nove con i prezzi Usa alla produzione. (FIRSTonline)

I titoli del giorno a Piazza Affari: focus su UniCredit-Commerzbank, Amplifon ancora in calo

Le Borse europee limano i rialzi dopo il dato sull'inflazione negli Stati Uniti ed in vista della riunione della Bce domani. Salgono le banche (+0,5%) con il focus su Unicredit (+0,3%) che ora detiene una quota del 9% di Commerzbank (+18,7%). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

(Tuttosport)

Il Cpi Usa di agosto ha mostrato un ulteriore raffreddamento delle pressioni sui prezzi, con l’inflazione in frenata in linea con le attese al ritmo de 2,5% e al 3,2% a livello ‘core’. Con la pubblicazione del dato sull’inflazione Usa per il mese di agosto, la Federal Reserve (Fed) di Jerome Powell avrà il quadro più chiaro in vista della riunione della prossima settimana (18 settembre). (Borse.it)