Mille giorni di guerra in Ucraina, Putin apre al dialogo (ma con Trump)

Le ultime dal conflitto L’amministrazione del presidente uscente Joe Biden conferma il suo totale impegno nel supporto all’Ucraina. Dmitri Peskov, portavoce del Cremlino, ha dichiarato: “Nel complesso, se seguiamo la tendenza mostrata dall’amministrazione uscente degli Stati Uniti, essi sono completamente impegnati a continuare la guerra in Ucraina. Stanno facendo tutto il possibile per raggiungere questo obiettivo nel tempo che resta”. (BlogSicilia.it)

Su altri media

Sarebbe, in pratica, un no all'ipotesi suggerita dal presidente eletto statunitense, Donald Trump. Mosca non accetta il congelamento del conflitto in Ucraina, perché deve raggiungere i suoi obiettivi, ma Putin è disposto ad avviare un negoziato. (Italia Oggi)

Vladimir Putin «è disponibile a discutere di un accordo di cessate il fuoco in Ucraina con Donald Trump pur escludendo di fare importanti concessioni territoriali e insistendo affinché Kiev abbandoni le ambizioni di entrare nella Nato». (L'Unione Sarda.it)

Guerra in Ucraina: gli ostacoli verso una exit strategy

Dopo il successo del 5 novembre i media hanno riportato indiscrezioni sull’atteggiamento che potrebbe tenere il prossimo presidente statunitense nei confronti dell’Ucraina per accelerare la fine della guerra. (RSI Radiotelevisione svizzera)